Il Presidente della Regione Lazio: “Presidio fondamentale per la salute delle famiglie”
L’Ospedale San Paolo di Civitavecchia torna al centro della sanità del territorio, rafforzando il proprio ruolo di presidio fondamentale per la salute delle famiglie.
A sottolinearlo è il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che in un post pubblicato sui social ha evidenziato il valore strategico degli interventi di riqualificazione recentemente realizzati.

«Investire nella riqualificazione dei reparti di Ginecologia, Ostetricia e Neonatologia significa prendersi cura delle donne, dei neonati e delle famiglie, offrendo loro spazi più sicuri, moderni e umanizzati»,
ha scritto Rocca, rimarcando come l’Ospedale San Paolo stia recuperando pienamente la propria centralità sanitaria.
Un percorso reso possibile – ha spiegato il governatore – grazie al lavoro della ASL Roma 4 e dei professionisti che quotidianamente garantiscono livelli di assistenza elevati, in un’ottica di qualità, sicurezza e attenzione alla persona.

Tra le novità più attese, anche l’imminente attivazione del servizio di partoanalgesia, che consentirà alle donne di poter affrontare il momento del parto con un supporto ulteriore e più adeguato.
Nel suo intervento, Rocca ha infine ribadito l’impegno della Regione nel ridurre le disuguaglianze e nel potenziare i servizi sanitari pubblici: «Continueremo a lavorare per assicurare servizi all’altezza dei bisogni dei cittadini, a partire dai momenti più delicati della vita come la nascita».
Un messaggio chiaro che rilancia il San Paolo come punto di riferimento non solo per Civitavecchia, ma per l’intero comprensorio, nel segno di una sanità più moderna, vicina e inclusiva.
TalkCity.it Redazione

