Purtroppo il nubifragio di questa mattina che si è abbattuto sul litorale alto Lazio ha lasciato danni e devastazione nelle case di molti cittadini civitavecchiesi.
Le zone della città più colpite sembrano San Gordiano e Campo dell’Oro, nelle cui case si è riversata tutta l’acqua scesa dalla collina sovrastante.
Molti i cittadini che hanno pubblicato sui propri profili social foto di taverne distrutte con suppellettili e oggetti vari ormai da buttare.
Cantine, box e garage completamente allagati, con molte autovetture danneggiate.
Questo il comunicato stampa a firma del Sindaco sull’evento meteorologico
Nella giornata odierna, la città di Civitavecchia è stata travolta da un evento meteorologico straordinario e del tutto imprevedibile, per il quale non era stata diramata alcuna allerta.
La bomba d’acqua ha provocato ingenti danni e disagi, sia alla rete stradale sia alle abitazioni private.
L’amministrazione comunale esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini colpiti da questa calamità naturale.
“Quella che sembrava una giornata di forte pioggia si è trasformata in un evento di gravità eccezionale e completamente imprevedibile – ha dichiarato il Sindaco Marco Piendibene. – Quando ci siamo resi conto della portata dell’emergenza, abbiamo immediatamente convocato il Centro Operativo Comunale (COC) e messo in campo tutte le risorse disponibili: le unità della Polizia Locale, tutte le squadre dell’Ufficio Lavori Pubblici, CSP e l’intera Protezione Civile sono intervenute in blocco per contenere i danni.”
Attualmente, le squadre comunali sono impegnate in un’accurata valutazione dei danni subiti e negli interventi di ripristino. Continueremo a impegnarci e a lavorare a testa bassa con assoluta determinazione e fermezza.
Civitavecchia danni maltempo
Si contano sempre i danni dopo i disastri… però non fanno mai la manutenzione necessaria prima che accadano.
Poi dopo ci sono tutti vicini i politicanti