Civitavecchia. Filo diretto con la Regione Lazio

schedule
2023-09-26 | 12:53h
update
2023-09-26 | 12:56h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Approvato lo schema di protocollo d’intesa per lo sviluppo delle programmazioni infrastrutturali, sostenibili, sul territorio dell’area vasta

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione, il Comune di Civitavecchia e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per lo sviluppo delle programmazioni infrastrutturali, sostenibili, della città di Civitavecchia e sul territorio dell’area vasta.

Nello specifico, il protocollo d’intesa è finalizzato a trasformare la città portuale in un centro logistico di primaria importanza nell’ambito della rete dei trasporti europea.

Pubblicità

Civitavecchia è uno dei principali porti d’accesso in Italia. In questo senso, il suo rafforzamento sarà utile anche in prospettiva del Giubileo del 2025 e della candidatura di Roma Capitale per l’Expo 2030.

La consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

“BENE PROTOCOLLO CIVITAVECCHIA. ORA DARE SOSTANZA E NON RIMANGA SOLO BUON PROPOSITO”

La firma del protocollo d’intesa tra Regione, amministrazione comunale e Mit per rendere Civitavecchia un centro logistico di primaria importanza è un ottimo segnale e va nella giusta direzione, quella alla quale abbiamo sempre lavorato in questi anni.

Non posso dunque che essere soddisfatta di questo impegno. Il porto e il territorio di Civitavecchia sono per il Lazio prioritari.

Tutti gli sforzi per garantire questa centralità e creare nuove opportunità di sviluppo sono le benvenute. Ora però è importante dare gambe a tutto questo e non lasciare che rimanga lettera morta.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 09:42:52
Utilizzo di dati e cookie: