“Intelligenza Teatrale”… al Gassman la presentazione del cartellone 2024-2025

Sul palco senza sosta. Appena chiusa la stagione estiva (21 spettacoli in quattro location diverse, l’ultimo “L’estate di San Lorenzo” all’arena Pincio che ha riscosso grande successo), la Blue in the face è già pronta per quella invernale al chiuso.

Domenica alle 19 al Nuovo Sala Gassman, il direttore artistico Enrico Maria Falconi presenterà il cartellone 2024-2025 del teatro di largo Italo Stegher. Una stagione che lo stesso Falconi ha intitolato con felice intuizione “Intelligenza teatrale”, proprio per riaffermare la centralità e l’umanità del teatro, contrapponendola all’invasione, a volte preoccupante, dell’intelligenza artificiale.

Anche quest’anno tantissimi gli spettacoli proposti, di tutti i generi e per tutti i gusti.

Il sipario si aprirà domenica 29 settembre per “Effetto farfalla”, opera scritta e diretta da Filippo Granati, vincitore del primo concorso di scrittura del Gassman. Poi, solo per citare i titoli di ottobre, spazio al thriller “”Eros e Thanatos”, alla commedia alla romana “Na stranacoppia”, alla tragedia “Caligola”, all’esilarante “MES – Menzogne Estremamente Sincere” scritto e diretto da Emiliano De Martino, a “Viva l’Italia”, nuovo spettacolo dei fratelli Gattavilla. A chiudere il mese il dramma “Anna Karenina – Le donne e la passione” di Alberto Bassetti per la regia di Filippo D’Alessio.

A seguire decine di altri interessantissimi titoli, con musical, concerti, commedie, tragedie e ben tre lavori di Eduardo De Filippo in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa che sottolineino l’importanza di conservare la memoria per il teatro d’autore.

Insomma, un programma vastissimo in cui ogni spettatore potrà scegliere gli spettacoli che più lo attraggono.

L’ingresso alla serata di presentazione è libero e nell’occasione Falconi fornirà notizie su abbonamenti, sbigliettamento e sulla nuova stagione dei corsi di recitazione e da quest’anno anche di canto che prenderanno il via la prima settimana di ottobre (Open day dal 23 settembre). Per le prenotazioni telefonare al 328/1224154.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *