Civitavecchia. Domani “L’Arte del Vino”

schedule
2024-02-08 | 17:07h
update
2024-02-08 | 17:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

All’Antica Rocca appuntamento con oltre 50 etichette in degustazione

Civitavecchia domani diventa la vetrina del vino del Lazio. Ad ospitare l’evento sarà la Rocca, grazie alla sinergia tra il Consigliere metropolitano Antonio Giammusso e l’Assessore al Turismo del Comune, Simona Galizia.

L’evento si pone come obiettivo la diffusione della cultura, dell’arte e dell’artigianato locale, collegando il tutto allo sviluppo dell’enoturismo e la scoperta di siti storici della città di Civitavecchia.

Pubblicità

Il progetto si innesta in un più ampio programma di intervento valorizzazione delle storie e culture locali, già condiviso nel suo intento da altri enti e partner pubblici e privati che perseguono gli stessi obiettivi e finalità di questo evento, come la Dmo Etruskey di cui Civitavecchia è partner.

Un’esperienza dunque che coinvolge tutti i cinque sensi all’interno di una narrazione che tiene conto non solo delle specifiche tecniche del vino, ma anche del territorio.

Appuntamento quindi domani, venerdì 9 febbraio 2024 dalle ore 18,00 alle ore 23,00 alla Rocca con Banchi d’assaggio con oltre 50 vini in degustazione.

L’ingresso è gratuito, partecipano: Ceretano Sabatino, Azienda Agricola Lopes, Cantina Belardi, Cantine Capitani, Castello di Ceri, Castello di Torre in Pietra, Onorati, Poggio della Stella, Terre del Veio, Valle del Canneto, Via Clodia, Il Noce, Maremma Viterbese, Azienda Agricola Anna Elisei, Azienda Agricola Massimo Tosoni, Casale Poggio Nebbia, Etruscaia, Muscari Tomajoli, Podere Giulio, Tenuta Sant’Isidoro, Terre Giorgini Santa Maria, Valle del Marta, Vinaio 98.3 Il Gesso.

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.05.2024 - 18:03:50
Utilizzo di dati e cookie: