Intanto il capogruppo azzurro in Regione, Giorgio Simeoni, smentisce le voci di una crisi in seno al partito

Si terrà domani, venerdì 18 luglio 2025 alle ore 18 presso l’Hotel San Giorgio, il congresso cittadino di Forza Italia.
Un appuntamento importante per il partito fondato da Silvio Berlusconi, che si prepara a rilanciare la sua azione politica a livello locale, forte di un rinnovato entusiasmo e di una crescita significativa nel numero di tesserati a Civitavecchia.
A coordinare i lavori sarà Roberto D’Ottavio, attuale referente cittadino, con la presenza annunciata di figure di primo piano del partito: il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale, l’onorevole Alessandro Battilocchio, coordinatore provinciale, e i consiglieri regionali Giorgio Simeoni e Marco Colarossi.

Presente ovviamente anche il consigliere comunale Luca Grossi, portabandiera di Forza Italia al Pincio, insieme ai tanti sostenitori e attivisti locali.
“Abbiamo invitato – ha dichiarato D’Ottavio – i principali esponenti cittadini del centrodestra, molti dei quali hanno confermato la loro partecipazione”.
L’evento arriva in un momento di fermento per Forza Italia, anche sul piano regionale

Proprio oggi, il capogruppo FI al Consiglio regionale del Lazio, Giorgio Simeoni, ha smentito con una nota ufficiale le voci di una presunta crisi interna: “Il gruppo consiliare è in piena sintonia con il partito nazionale e con le indicazioni del segretario Antonio Tajani. Ogni diversa valutazione è strumentale e fuorviante”.
Il congresso di domani sarà quindi non solo un’occasione di confronto e di organizzazione interna, ma anche un segnale chiaro di compattezza e rilancio per Forza Italia nel territorio di Civitavecchia e nel Lazio.
TalkCity.it Redazione
