Ci scrive un nostro lettore, stigmatizzando un evento organizzato al Porto di Civitavecchia

Riceviamo una lettera scritta alla nostra Redazione dall’amico Stefano De Paolis, che, a proposito di un prossimo evento al Porto di Civitavecchia, vuole ricordare il flop del Terminal del Gusto che aveva la stessa matrice organizzativa
<<Mi dicono che Coldiretti sta preparando per mercoledì una manifestazione al Porto di Civitavecchia su le tante problematiche che attanagliano il settore agricolo ed in particolare sulla questione specifica del prezzo del Grano.
Coldiretti sceglie il porto di Civitavecchia per manifestare dopo il fallimento che ha prodotto con il terminal del gusto costato più di 10 milioni di euro di soldi pubblici.


Il terminal nel porto di Civitavecchia, era la risposta all’ opportunità di Valorizzazione dei nostri prodotti, proprio per cercare quelle alternative indispensabili per fare reggere un sistema fragile oramai alla deriva mangiato dalla globalizzazione e dalla speculazione.
In poche parole da dieci anni a questa parte sopra le navi da crociera che attraccano al nostro porto si dovevano consumare prodotti del Territorio e, i trattori che vedrete sfilare mercoledì potevano essere la giusta cornice per una foto ricordo per i croceristi, che dopo aver consumato un buon piatto di pasta Etruschella condita con olio di Traiano tornavamo a casa con un bel ricordo.
Coldiretti quindi mercoledì manifesterà al porto di Civitavecchia perché così darà seguito al detto che recita “dopo il danno anche la beffa” evidentemente pensando che ci siamo dimenticati di quanto avvenuto che evidentemente è sfuggito a chi ha autorizzato la manifestazione.>>
Stefano De Paolis
Riceviamo e pubblichiamo

