Bando di Servizio Civile, quattro posti al CMFP di Civitavecchia: leggi qui tutte le Info sul bando e le modalità di partecipazione!

Civitavecchia – I Centri metropolitani di Formazione professionale di Città metropolitana di Roma Capitale hanno aderito al bando di Servizio Civile Universale con il progetto “La Scuola di Tonino l’Invisibile”.
Un’iniziativa con cui supportare gli studenti che faticano a trovare il proprio posto a scuola.
Il progetto, che coinvolgerà tutti i Centri Metropolitani di Formazione Professionale, mira a creare un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante.

Al CMFP di Civitavecchia sono aperte le selezioni per 4 operatori volontari.
Questo, dunque, offre percorsi gratuiti di formazione professionale di durata triennale e quadriennale nei settori di Acconciatore, Estetista, Termoidraulico, Elettricista e Meccanica rivolti a ragazze e ragazzi in diritto/dovere di istruzione/formazione.
I giovani affiancheranno i ragazzi in attività di supporto scolastico, laboratori creativi e attività di cittadinanza attiva.
Il tutto con focus su inclusione, prevenzione del bullismo e parità di genere.

Oltre a rappresentare un’opportunità di crescita personale attraverso esperienze di cittadinanza attiva al servizio degli adolescenti del territorio, quest’esperienza è un’occasione per giovani che desiderano muovere i primi passi nel mondo della scuola e dei servizi educativi.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle ore 12.00 del 18 febbraio 2025.
Per maggiori dettagli sul progetto e su come candidarsi, si rimanda al bando completo.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
