Il Consigliere Comunale della Lega racconta un episodio che giudica surreale… e gravissimo

<<Episodio surreale domenica scorsa al Teatro Traiano di Civitavecchia, durante lo spettacolo con Pino Quartullo e Antonio Cornacchione, inserito nel cartellone ufficiale della stagione teatrale e dunque a pagamento.
Al termine della rappresentazione, la vicesindaco e assessore alla cultura Stefania Tinti è salita sul palco rivolgendo al pubblico un discorso di carattere politico, elogiativo nei confronti dell’amministrazione del sindaco Marco Piendibene.
L’intervento, totalmente estraneo al contesto artistico e culturale della serata, ha suscitato disappunto tra molti spettatori, che hanno ritenuto inopportuno l’uso di uno spazio pubblico e culturale per finalità politiche.

Alcuni presenti hanno inoltre segnalato che la Tinti non avrebbe assistito all’intero spettacolo, essendo giunta in teatro solo pochi minuti prima della conclusione, presumibilmente per tenere il proprio intervento.
Un comportamento che molti hanno definito fuori luogo e irrispettoso nei confronti di artisti e pubblico.
Un episodio che solleva interrogativi sull’uso istituzionale degli spazi culturali cittadini e sul rispetto dovuto alla neutralità di eventi dedicati all’arte e al teatro.>>
Antonio Giammusso. Lega Salvini Premier
Riceviamo e pubblichiamo

