Confermato come coordinatore Roberto D’Ottavio: “Inizia una nuova fase… all’insegna del rinnovamento”

Grande partecipazione e clima di entusiasmo al congresso cittadino di Forza Italia Civitavecchia, che si è svolto ieri con una sala gremita di militanti, alleati del centrodestra e tanti volti nuovi.
Il capogruppo regionale Giorgio Simeoni ha parlato della crescita continua del partito di Silvio Berlusconi, ripetendo più volte di respirare un’aria positiva, grazie a personaggi di esperienza, a giovani e soprattutto a tante donne, ribadendo la vicinanza della Regione Lazio.

Presente anche l’on. Alessandro Battilocchio, che ha ribadito il ruolo centrale di Civitavecchia nei piani di sviluppo del territorio, con 28 progetti in corso al MIMIT grazie a un emendamento da lui promosso.
Il congresso ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali e dei partiti alleati, tra cui il sindaco Marco Piendibene, il coordinatore di FdI Paolo Iarlori
e i Consiglieri Comunali e Metropolitani Giammusso (Lega) e Frascarelli (FdI), che hanno richiamato all’unità del centrodestra.
Molto applaudito l’intervento del Consigliere Comunale Paolo Poletti che, pur ribadendo la posizione civica, ha detto che la gestione del Comune di Civitavecchia non può prescindere da Forza Italia

Il momento clou è stata l’elezione del nuovo direttivo, caratterizzato da una forte componente giovanile (età media 30 anni), una significativa presenza femminile e l’apertura alla società civile.
A guidare il nuovo corso sarà ancora Roberto D’Ottavio, affiancato da sei vicecoordinatori, tra cui esponenti storici e nuovi ingressi dalla lista civica Poletti.
D’Ottavio ha sottolineato lo spirito unitario e inclusivo della riorganizzazione, ringraziando i vertici regionali per il supporto.

Alla fine grande applauso per Roberto D’Ottavio confermato coordinatore per acclamazione
Il nuovo direttivo lancia un messaggio chiaro: Forza Italia a Civitavecchia è viva, rinnovata e pronta a rafforzare la sua presenza politica, con spirito costruttivo e attenzione al territorio.
TalkCity.it Redazione
