Martedì 11 Novembre 2025, ore 15,30, l’ultimo saluto all’artista asiatica civitavecchiese d’adozione

La città piange la scomparsa di Kumiko Yoshii, cantante lirica asiatica che da molti anni aveva scelto di vivere a Civitavecchia, dove era conosciuta e amata per il suo talento, la sua eleganza e la sua straordinaria gentilezza.

La notizia della sua morte è stata comunicata con grande dolore dal figlio sui social:

“Con tanto dolore e dispiacere vi comunico che il giorno 07/11/2025 mia madre, Kumiko Yoshii, purtroppo ci ha lasciati.”

In poche ore, la notizia ha suscitato un’ondata di affetto e commozione. Decine di messaggi hanno ricordato una donna che, oltre alla sua voce, aveva saputo conquistare tutti con la sua discrezione e il suo sorriso.

Artista di grande raffinatezza, Kumiko Yoshii aveva calcato palcoscenici in Italia e all’estero, ma aveva sempre mantenuto un profilo umile e una profonda dedizione alla musica e alla sua comunità.

Molti ricordano le sue esibizioni nei teatri e nelle iniziative culturali locali, dove la sua voce limpida sapeva emozionare e unire.

Civitavecchia perde così non solo un’artista di livello internazionale, ma anche una donna che aveva fatto della gentilezza e del rispetto il suo modo di vivere.

I funerali si terranno martedì 11 novembre alle ore 15:30, presso la Cattedrale di Civitavecchia, dove amici, colleghi e cittadini potranno darle l’ultimo saluto e stringersi attorno al marito Armando Caforio, ai figli e ai familiari.

Un ultimo applauso, dunque, per Kumiko Yoshii: la cantante che aveva portato un po’ di Giappone nel cuore di Civitavecchia, e che resterà nel ricordo di tutti come una voce gentile e un’anima luminosa.

TalkCity.it Civitavecchia

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *