Si conclude il progetto con la cartografia di Arnaldo Massarelli dell’associazione amici del fondo Ranalli ODV

Si è concluso il 31 di maggio il progetto “A scuola di storia di Civitavecchia e del suo territorio con la cartografia di Arnaldo Massarelli” con l’associazione di volontariato culturale Amici del Fondo Ranalli ODV, in 5 classi dei plessi A. Cialdi e C. Laurenti dell’Istituto Comprensivo Civitavecchia 1.

il progetto era rivolto alle nuove generazioni al fine di gettare un seme che germogli per far crescere una nuova generazione più coesa e consapevole delle caratteristiche del territorio in cui vive.

Il linguaggio del gioco, della manualità fine, dell’originalità creativa e la ricchezza di audiovisivi originali hanno permesso agli insegnanti volontari un lavoro proficuo, superando gran parte degli ostacoli e creando un’unanime comprensione e un migliore stimolo per andare avanti nel cammino del sapere.

La presidente dell’associazione Amici del Fondi Ranalli, Maria Grazia Verzani, ha ringraziato le insegnanti delle classi coinvolte nel progetto, Rosa Rita La Noce e Giuseppina Guarino, per aver avuto fiducia nella qualità del loro operato. 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *