Cerveteri, Settembre si apre con la 2ª edizione del Festival “Rilievi in Danza”

schedule
2022-08-31 | 10:20h
update
2022-11-09 | 05:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Quattro giorni dedicati all’Arte Tersicorea in una città piena di Scuole di Danza

Dal 1 al 4 settembre ritorna a Cerveteri (RM) la seconda edizione del FestivalNazionale Rilievi In Danza, con la direzione artistica di Paola Sorressa.

Quattro giorni di spettacoli di danza e performance site specific tra Piazza Santa Maria e il Centro Storico – dove affacciano il Castello medioevale, la sede del Museo Nazionale Archeologico Cerite, il Palazzo cinquecentesco dei Principi Ruspoli –  e piazza Risorgimento.

Mandala Dance Company presenta un estratto di Crossover, il nuovo allestimento dello spettacolo che nel 2019 è stato ospitato in tournée negli USA e a Settembre sarà in tournée in SPAGNA.

Pubblicità

Con la coreografia e la regia di Paola Sorressa Crossover indaga la natura umana nell’incontro di energie e corpi metafore di popoli e culture con un cast internazionale composto da Vanessa Yareli Perez Mejia, Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti.

Ancora Mandala Dance Company in scena con Riti di Passaggio, la produzione dedicata a Lucien Bruchon, chesi ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni.

Cogliendo l’ironia ed il gioco che Rossini propone ed esalta e la perizia architettonica del patrimonio musicale di Bach contrarissimo all’opera lirica, il Collettivo (Iacopo Franceschini, Carmelo D’Agostino) mette in scena una ennesima sfida tra i due grandi compositori che trascinano gli spettatori tra sincopati e brillantezza ritmica e complessità di armonie.

Sempre GDO – Gruppo Danza Oggi presenta l’estratto di Deux, di e conMaria Olga Palliani e Nicola Migliorati, in cui si narra la storia di una coppia e del viaggio in cui i due affrontano problematiche e gioie cercando sempre di essere se stessi e di essere insieme, dandosi la mano ma anche lasciando andare, parlando gridando ma anche ascoltando e comprendendo.

Nata dall’esperienza e dalla passione dell’étoile Diana Ferrara, la compagnia Astra Roma Ballet presenta il dittico Balloon composto da: Un Nuovo Mondo, spettacolo scritto e coreografato da Fausto Paparozzi, che narra la storia di un ingegnere robotico Peter, del suo robot di ultima generazione Peter con il compito di salvare il pianeta Terra e della donna-robot di nome Loving che vuole provare insieme a Robert a rendere migliore il mondo; la seconda performance presentata, con la coreografia di Giada Primiano è Time Score.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 00:48:54
Utilizzo di dati e cookie: