“Il bosco dei diritti” un progetto di formazione e sensibilizzazione a favore della pace, dei diritti e della natura

Ieri, 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, l’associazione Scuolambiente ha concluso il progetto “Conosciamo il nostro bosco – Il bosco dei diritti” in collaborazione con due classi quinte e una quarta dell’I.C. Don Lorenzo Milani di Cerveteri.

L’evento si è svolto nel Bosco di Valcanneto dove i bambini hanno individuato il percorso “Sentiero dei diritti”, arricchendolo con cartelli e loro disegni ispirati alla Carta dei Diritti dei bambini dell’UNICEF.

Presenti all’evento il sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti e l’assessore all’ambiente, Francesca Appetiti, con la partecipazione di autorità rappresentanti il Comitato Romano UNICEF, il Comitato di Zona di Valcanneto e con alcuni volontari di Scuolambiente e del Gruppo comunale di Protezione Civile.

Una delle tante attività svolte dall’Istituto scolastico a favore dell’educazione civile e della formazione dei futuri cittadini.

Tanta fiducia nelle generazioni future, come evidenziato dalla sindaca: “I bambini hanno dimostrato di aver compreso appieno i concetti del progetto: saranno in grado di applicarli e di trasmetterli”.

L’evento si è concluso con la premiazione delle classi e con l’augurio di una pace mondiale in cui tutti i bambini possano godere dei loro diritti.

Giorgia Iacomelli

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *