Sembrerebbe chiuso l’accordo tra i partiti, l’ex Presidente del Porto supportato anche da liste civiche di “vecchi” saggi della politica locale

Si è tenuto ieri, nelle sedi politiche romane, l’incontro tra i vertici dei partiti di Centro Destra per designare definitivamente il candidato a Sindaco della coalizione per il Comune di Cerveteri.
La scelta sembrerebbe ricaduta su Gianni Moscherini. L’ex Presidente dell’Autorità Portuale, già Sindaco per due mandati di Civitavecchia e consigliere di opposizione a Tarquinia, starebbe attendendo l’ufficialità della proposta per poterla valutare.

E’ di qualche giorno fa una sua dichiarazione: “Sarei molto onorato, ma accetterei la candidatura solo se tutte le componenti del Centro Destra convergano sul mio nome. Altrimenti posso tranquillamente stare fuori dai giochi politici.”.
Quindi, sembrerebbe che ci siano tutte le condizioni per poter dare l’ufficialità, ma la storia della politica locale, in particolar modo di Cerveteri, ha insegnato che fino all’ultimo non si può dare nulla per scontato.
Sicuramente il Centro destra, per poter contare sulla totalità del suo elettorato, dovrà risolvere la questione “Belardinelli”. Sui Social leggiamo che i suoi fedeli intendono andare avanti con la candidatura dell’Avvocatessa, ma non è da escludere che alla fine si trovi un punto di unione.
C. O.
