Cerveteri, Contenzioso Multiservizi

Ecologica raggiunto l’accordo

schedule
2022-06-10 | 09:43h
update
2022-06-10 | 09:43h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Evitato ai cittadini il pagamento di 10 milioni di euro di risarcimento danni

“Si è chiusa una delle pagine più complesse e difficili della storia del Comune di Cerveteri e della Multiservizi Caerite, società municipalizzata al 100%.

Un contenzioso, tra Municipalizzata e Soc. Ecologica, che abbiamo ereditato dalle pessime gestioni precedenti al mio insediamento, e che avrebbe potuto causare un risarcimento danni di 10 milioni di euro.

Basti pensare che, anche a parere dei legali, erano molto alte le probabilità di soccombenza in sede di giudizio civile, con conseguente pagamento di danni che avrebbero potuto perfino essere fissati dal Giudice fino a 10 milioni di euro, valore di poco inferiore all’attuale intero fatturato di Multiservizi.

Pubblicità

Senza considerare i possibili pignoramenti dei conti correnti bancari”.

“L’accordo

– spiega Pascucci –

prevede il pagamento di una cifra di 1.270.000 euro per la chiusura completa di tutte le cause in essere con Ecologica, più le spese legali, già riconosciute dal Giudice nelle sentenze di primo grado, per un importo di 172.440,16 Euro.

Il pagamento avverrà mediante un primo versamento di 350.000 euro e successive venti rate mensili di eguale importo.

Doveroso, da parte mia, un ringraziamento davvero sentito al nostro Amministratore Unico Claudio Ricci, che insieme al Direttore Generale Professor Alberto Manelli si è speso in prima persona per ottenere questo risultato liberando di fatto la società dal rischio di fallimento”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.05.2024 - 02:26:13
Utilizzo di dati e cookie: