Cerveteri. Consiglio Comunale “movimentato” al Granarone

schedule
2024-11-15 | 12:46h
update
2024-11-15 | 12:59h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Cerveteri. Consiglio Comunale “movimentato” al Granarone

Il Consiglio approva tre mozioni dell’opposizione

Nella foto La sindaca Gubetti, l’assessora all’ambiente Appetitti e il consigliere capo gruppo di FDI Bucchi durante una ricognizione presso il cimitero di Ceri.

<<Cerveteri, consiglio comunale molto movimentato quello che si è svolto ieri 14 novembre nell’aula consigliare del “Granarone”.

All’ordine del giorno oltre ad una variazione di bilancio e una serie di interrogazioni in parte non discusse essendo venuto meno il numero legale che ha portato allo scioglimento della seduta da parte del Presidente del consiglio prima della loro presentazione,

c’erano anche tre importanti mozioni proposte e presentate dal consigliere Luigino Bucchi recanti le firme anche dei consiglieri: Niccolò Accardo e Salvatore Orsomando.

Le mozioni in questione tutte relative a problemi ultra decennali di interesse collettivo, dopo tre sospensioni del consiglio prima di procedere al voto e,

dopo un animato dibattito e scaramucce tra maggioranza, opposizione e il relatore Bucchi sono state approvate all’unanimità dei presenti.

Le mozioni approvate:

  • Mozione 1; Impegno dell’amministrazione ad incontrare una delegazione dei firmatari della lettera – petizione contenente la richiesta di poter usufruire di una porzione di locali dell’ex scuola di Ceri d’adebire a centro di agregazione per la costituzione di un APS (ex centro anziani), affinchè il centro di aggregazione esistente possa accedere alle future manifestazioni d’interesse per avere disponibilità di eventuali locali pubblici come da esplicita richiesta.
  • Mozione 2; Avvio delle procedure per l’acquisizione a patrimonio comunale del Giardino adibito a parchi giochi e campo da calcetto in località Borgo San Martino attualmente di proprietà Arsial affincĥè il comune abbia titolo per poter accedere a finanziamenti pubblici finalizzati alla sistemazione e manutenzione dell’intera area unico punto di ritrovo e agregazione del luogo attualmente interdetta ai fruitori.
  • Mozione 3; Ottimizzazione del cimitero di Ceri per la realizzazione di nuovi loculi e un colombaio (ossarine), negli spazi interni utilizzabili e avvio delle procedure presso gli enti competenti per un eventuale ampliamento dello stesso restringendo l’attuale parcheggio sul lato ingresso dove l’impatto ambientale, archeologico e paesaggistico ecc. sarebbe zero.>>

Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.11.2025 - 04:28:20
Utilizzo di dati e cookie: