Progetto senza titolo - 1
Paura a Cerveteri, un giovane italiano di 22 anni con un coltello ha aggredito la madre convivente nel tentativo di estorcerle soldi. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri

Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nelle scorse ore a Cerveteri, dove un 22enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione dopo aver aggredito la madre con un coltello dopo averle chiesto dei soldi.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, tutto sarebbe iniziato nel corso di una violenta lite in ambito familiare. Il giovane avrebbe preteso dalla madre, una donna di 55 anni, una somma di denaro contante.
Al suo rifiuto, il figlio avrebbe afferrato un coltello, dapprima per minacciarla e poi per aggredirla.

Tempestivo l’intervento dei militari dell’Arma, allertati tramite il numero unico per le emergenze. Giunti sul posto mentre l’aggressione era ancora in corso, i Carabinieri si sono trovati di fronte a una situazione estremamente pericolosa. Ne è scaturito un corpo a corpo con l’aggressore, che è stato infine disarmato e condotto in caserma.
La donna, fortunatamente, non ha riportato lesioni durante l’accaduto. Il 22enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso Borgata Aurelia”.
In attesa della convalida delle misure cautelari da parte dell’autorità giudiziaria, l’indiziato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Giorgia Iacomelli

