Tutti i personaggi di spicco del partito di Giorgia Meloni si ritrovano all’evento promosso da Luciano Ciocchetti

Sabato 27 e domenica 28 settembre Nemi tornerà a essere il cuore del dibattito politico del centrodestra con la terza edizione de “Il Giusto Sentiero”,
a convention promossa da Luciano Ciocchetti e organizzata insieme alla Federazione provinciale di Roma di Fratelli d’Italia.
La cornice sarà quella suggestiva della Terrazza Byron, affacciata sul lago, dove esponenti di governo,
parlamentari, amministratori locali e rappresentanti del mondo economico e culturale si confronteranno
sui temi più caldi dell’agenda politica: Italia, Europa, Roma, giovani, cultura e futuro.


Il programma prevede due giornate dense di incontri.
Sabato l’apertura sarà affidata ai saluti istituzionali del sindaco Alberto Bertucci e agli interventi dei vertici romani e laziali di FdI: Marco Silvestroni, Marco Perissa, Paolo Trancassini e lo stesso Ciocchetti.
Seguiranno i dibattiti su geopolitica ed Europa con Nicola Procaccini ed Edmondo Cirielli, un’intervista all’assessore regionale Massimiliano Maselli a cura della giornalista Claudia Conte,
un confronto su cultura e turismo con Gianluca Caramanna ed Edy Palazzi, e infine uno spazio dedicato alle nuove generazioni con il presidente di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani.

Domenica mattina si parlerà di enti locali e futuro dei comuni con diversi sindaci del Lazio e d’Italia, tra cui quelli di Rieti, L’Aquila, Ascoli Piceno, Lanuvio e Palombara Sabina. A seguire il dibattito su “Roma Capitale”,
con il coinvolgimento di parlamentari, consiglieri e rappresentanti delle principali categorie produttive e professionali della Capitale.
Alle 12.30 sarà la volta dell’intervista a Ciocchetti, condotta dal giornalista Marco Panella.
La chiusura, attesa come momento clou della manifestazione, sarà affidata al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Con “Il Giusto Sentiero”, Nemi si conferma così palcoscenico privilegiato per il confronto politico e culturale del partito di Giorgia Meloni, con lo sguardo rivolto al futuro dell’Italia e dell’Europa.
TalkCity.it Redazione
