A meno di un secondo dalla mezzanotte del 30 agosto scadrà il tempo per poter effettuare i passaggi di cartellino.
Il calciomercato sta chiudendo ma, intanto, la Roma sta facendo di tutto per poter ufficializzare il centrocampista tanto voluto da parte di mister De Rossi: Kouadio Koné. Intanto, la serata del 29 agosto è stata molto tormentata nella capitale, giacché si pensava che Danso avesse superato le visite mediche, cosa non avvenuta, e che lo scambio Abraham-Saleamekers si potesse effettuare con un’entrata di circa 7-10 milioni di euro nelle casse della Roma.
Lo scambio, invece, è avvenuto tutto a favore del Milan, visto che i due si trasferiranno nei rispettivi club coinvolti tramite un prestito secco. Nel mentre, dalla Francia il nome della Roma è su tutte le prime pagine, sia per il caso Danso, ritornato al Lens con tanto di comunicato del club (stizzito perché a Villa Stuart non gli hanno fatto superare le visite mediche), ma anche per il trasferimento di Kone.
Quest’ultimo, convocato pochi giorni fa da Deschamps con la nazionale francese, è in dirittura d’arrivo a Roma, la quale ha superato l’affannosa concorrenza del Milan, bloccato dal caso Bennacer. A dirlo è stato il giornalista Santi Aouna, il quale sembra certo che l’ex Monchengladbach passerà in giallorosso con un contratto di ben 5 anni. “Accordo prossimo al raggiungimento, salvo contrattempi”, dice il giornalista francese.
Ovviamente, dopo il caso Danso e Abraham i romanisti non riescono a credere più a nessuno e ciò non può che essere compreso. Il mercato giallorosso è in forte ritardo e concluderlo proprio durante l’ultimo giorno fa ben comprendere quanto qualcosa sia andato storto in società.
M. L.