Il Civitavecchia deve tornare al successo contro il Fiano Romano. Chiamate a ottenere i tre punti anche Cerveteri e Ladispoli. Aranova – Grifone match clou di Promozione. Santa Marinella: Macaluso debutta contro il Pescia Romana


La fuga dell’Anzio nel girone A di Eccellenza passa per Pomezia: in casa l’Unipomezia è tra le compagini più temibili del torneo, i neroniani sono chiamati a una grande prova di forza. Sperano in un passo falso le varie inseguitrici: la ‘Vecchia’ ospita il Fiano Romano al ‘Tamagnini’, mentre Boreale e W3 Maccarese si sfidano nel big match di giornata. Nelle zone più calde della classifica, il Ladispoli ospita l’Indomita, mentre il Cerveteri va a Sezze: non sono concessi ulteriori passi falsi.

Si intensifica la grande lotta per il titolo in Promozione: Aranova e Grifone, nonché prima e terza in classifica, si incontrano in un match pronto a regalare emozioni. Sfide più facili per Tolfa e Romulea, rispettivamente contro Ostiense e Canale Monterano. L’Ottavia è impegnata sull’ostico campo del Fregene Maccarese, mentre il Santa Marinella è pronto a ripartire col nuovo tecnico nella sfida interna contro il Pescia Romana.

Turno di riposo per la San Pio X nel girone C di Prima Categoria: i rossoblù sperano in un passo falso delle dirette concorrenti. Tra queste c’è il DLF, l’altra compagine civitavecchiese, giunto ormai a un punto dal sesto posto: la sfida contro il Real Campagnano mette alla prova i ragazzi del Dopolavoro. Chi può vantare un punto in più della San Pio è il Trevignano, pronto ad ospitare il Labaro. Più in alto c’è l’Anguillara, che vuole ritrovare i tre punti sul campo del Cesano. Chiude l’anticipazione la sfida salvezza tra Passoscuro e Allumiere, entrambe vittoriose nell’ultima uscita.

Cambi di classifica in vista anche in Seconda Categoria, dove riposa la capolista Atletico Santa Marinella. La sfida tra seconda e terza però può comunque favorire i nerazzurri: il Pro Fiano è infatti atteso dal Vasanello. Sabazia e Kaysra, dopo il bel pareggio dello scorso weekend, sperano di ottenere i tre punti rispettivamente contro Atletico Monterosi e Civitellese, sfide sulla carta abbordabili. La DM 84 può ritrovarsi in casa della Caput Roma, in una sfida decisiva nella lotta salvezza.
Matteo Lispi
