Il Civitavecchia deve tornare al successo contro il Fiano Romano. Chiamate a ottenere i tre punti anche Cerveteri e Ladispoli. Aranova – Grifone match clou di Promozione. Santa Marinella: Macaluso debutta contro il Pescia Romana

La fuga dell’Anzio nel girone A di Eccellenza passa per Pomezia: in casa l’Unipomezia è tra le compagini più temibili del torneo, i neroniani sono chiamati a una grande prova di forza. Sperano in un passo falso le varie inseguitrici: la ‘Vecchia’ ospita il Fiano Romano al ‘Tamagnini’, mentre Boreale e W3 Maccarese si sfidano nel big match di giornata. Nelle zone più calde della classifica, il Ladispoli ospita l’Indomita, mentre il Cerveteri va a Sezze: non sono concessi ulteriori passi falsi.   

Si intensifica la grande lotta per il titolo in Promozione: Aranova e Grifone, nonché prima e terza in classifica, si incontrano in un match pronto a regalare emozioni. Sfide più facili per Tolfa e Romulea, rispettivamente contro Ostiense e Canale Monterano. L’Ottavia è impegnata sull’ostico campo del Fregene Maccarese, mentre il Santa Marinella è pronto a ripartire col nuovo tecnico nella sfida interna contro il Pescia Romana.

Turno di riposo per la San Pio X nel girone C di Prima Categoria: i rossoblù sperano in un passo falso delle dirette concorrenti. Tra queste c’è il DLF, l’altra compagine civitavecchiese, giunto ormai a un punto dal sesto posto: la sfida contro il Real Campagnano mette alla prova i ragazzi del Dopolavoro. Chi può vantare un punto in più della San Pio è il Trevignano, pronto ad ospitare il Labaro. Più in alto c’è l’Anguillara, che vuole ritrovare i tre punti sul campo del Cesano. Chiude l’anticipazione la sfida salvezza tra Passoscuro e Allumiere, entrambe vittoriose nell’ultima uscita.

Cambi di classifica in vista anche in Seconda Categoria, dove riposa la capolista Atletico Santa Marinella. La sfida tra seconda e terza però può comunque favorire i nerazzurri: il Pro Fiano è infatti atteso dal Vasanello. Sabazia e Kaysra, dopo il bel pareggio dello scorso weekend, sperano di ottenere i tre punti rispettivamente contro Atletico Monterosi e Civitellese, sfide sulla carta abbordabili. La DM 84 può ritrovarsi in casa della Caput Roma, in una sfida decisiva nella lotta salvezza.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *