Vince a fatica un derby bellissimo contro il Cerveteri; la squadra di Daniele Fracassa prima in classifica al giro di boa.
Santa Marinella – Cerveteri 3-2
Dalla pagina Facebook del Santa Marinella: Il Dg. Bruno Luci “La squadra sta facendo qualcosa d’importante”
Il Ds. Di Fiordo ” Il nostro cammino lo ragioniamo partita dopo partita”
Quinta vittoria consecutiva per l’ Asd Santa Marinella 1947, che batte in casa il Città di Cerveteri per 3-2 . Subito in vantaggio Santa Marinella, con Cerroni, con un’acrobazia area all’11’. Al 35’ arriva il raddoppio sempre con il centravanti , grazie ad una una spizzata vincente. Nel recupero arriva la terza rete con Giuseppe Taba Tabarini dopo un’azione molto insistita. Nella ripresa la gara cambia, i rossoblu hanno un calo di concentrazione che permette al Cerveteri di riaprire la partita: al 52’ e all’87’. Alla fine vince il Santa Marinella che si conferma in testa alla classifica alla fine del girone d’andata e viene salutata da un meritato e lungo applauso dai tifosi presenti in tribuna. A fine gara le parole del tecnico, del direttore generale e del direttore sportivo.
Mr. Daniele Fracassa
“Finisce il girone di andata, lo abbiamo girato a 42 punti, un percorso importante un percorso da squadra vera. Siamo contenti di questa prima parte di campionato, faccio i complimenti alla squadra che se li merita. Tornando alla gara di oggi , e’ stata dai due volti, nel primo tempo siamo stati padroni del campo, l’abbiamo chiusa sul 3a0, poi nella ripresa abbiamo gestito la gara con qualche cambio conservativo in vista della partita di Domenica prossima che giocheremo in casa contro il Tolfa, e quindi abbiamo subito il ritorno del Cerveteri, con un calo di tensione che non ci possiamo permettere. Una squadra che ha fame, che vuole arrivare, non puo’ permettersi questi cali di tensione. In settimana rifletteremo bene su quello che e’ successo oggi, pero’ alla fine ci portiamo a casa tre punti importanti.”
Bruno Luci (Dg. Santa Marinella)
“Oggi sapevamo che era una partita importante, perche’ c’era la possibilità di aumentare il vantaggio sulle concorrenti e cosi e’ stato. A discolpa dobbiamo dire che avevamo calciatori con problemi fisici , qualcuno ha stretto i denti , altri avevano problemi tali da non poter scendere in campo. La squadra sta facendo qualcosa d’importante siamo aldila’ delle aspettive. La classifica ci gratifica ma e’ grazie al sacrificio dei ragazzi, dello staff tecnico che durante la settimana e la domenica hanno quello spirito di professionalità che ci permette di fare risultato. Domenica altro test importante che sicuramente verrà preparato in maniera adeguata. Riguardo la partita odierna oggi c’e’ stata una leggera flessione , dovuta anche alla continuità dei risultati e come accennato prima ai problemi fisici, ma comunque i ragazzi hanno stretto i denti e sono stati all’altezza della situazione, perché alla fine dei giochi era importante portare a casa i tre punti.”
Stefano Di Fiordo (Ds. Santa Marinella)
“Noi ragioniamo partita per partita, oggi sapevamo che vincendo, visto il calendario, avremmo guadagnato punti su qualche diretta concorrente . Era fondamentale dare continuità alla serie positiva di risultati. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ben gestito, non abbiamo mai rischiato di subire gol. Poi nella ripresa visto il risultato acquisito, la squadra fisicamente ha un po’ accusato perche’ domenica scorsa e’ stata una partita molto dispendiosa a livello fisico e mentale. Poi in settimana abbiamo avuto ragazzi di acciaccati, pero’ la squadra e’ tosta e’ solida, ma non possiamo pensare di vincere sempre in scioltezza e in tranquillità, ci sta anche di vincere alla fine con il cardiopalma, comunque va bene cosi .Il Santa Marinella era da tempo che non conduceva un campionato cosi ad alti livelli. Calcolate che oggi e’ finito il girone di andata e giriamo a 42 punti, lo ritengo un qualcosa di straordinario. Merito ai ragazzi allo staff che in allenamento e in partita danno sempre il massimo”.
Real Morandi – JFC Civita Castellana 2-0
Dalla pagina Facebook del Civita Castellana:
Anticipo dell’ultima giornata di andata, la Morandi di mister Di Marco ospita all’Anco Marzio la JFC di mister Santini. Primo tempo in cui gli ospiti ci provano in contropiede con Salvatori e Massaini ma sono sterili davanti alla porta, e a seguito di una disattenzione i padroni di casa al 21’ passano in vantaggio con Ferrazzoli. Ottima la reazione di Salvatori e compagni che dopo pochi minuti pareggiano con una gran punizione dello stesso numero 10 rossoblù. Termina, così, 1 a 1 il primo tempo. Negli spogliatoi mister Santini incoraggia la squadra, ma nella seconda frazione di gara è il Morandi a passare in vantaggio al 28’st con una prodezza ancora di Ferrazzoli. I civitonici spingono fino alla fine per cercare di agguantare il pareggio ma finisce 2 a 1 per i padroni di casa. Da segnalare l’espulsione di Palmarini per fallo da ultimo uomo al 38’st e al 46’st anche il portiere locale Vicchi per doppia ammonizione. Rodolfo Morandi, quindi, che sale a 25 punti in classifica; JFC Civita Castellana, invece, che rimane a 9.
Nuova Pescia Romana – Grifone Gialloverde 1-1
Pareggio tra Nuova Pescia Romana e Grifone Gialloverde con i goal rispettivamente di Micoli e Sabatini.
Palocco – Atletico Capranica 1-0
Vittoria di misura del Palocco con il goal di Innocenzi.
Marcatori: Innocenzi
Pianoscarano – Tolfa 1-1
Pareggio tra Pianoscarano e Tolfa con i goal di Cesarini e il rigore di Fagioli.
Marcatori: Cesarini, Fagioli
Ronciglione United – Atletico Salaria Vescovio 0-0
Pareggio a reti bianche tra Ronciglione United e Atletico Salaria Vescovio.
Ls nuova spiga d’oro
Indomita Pomezia – Tarquinia 2-1
L’Indomita conquista i tre punti con i goal di Carnevale e Capolei. Per gli ospiti in goal Cultrera.
Marcatori: Carnevale, Capolei, Cultrera
Borgo Palidoro – Longarina 1-1
Si dividono i punti in palio Palidoro e Longarina con i goal rispettivamente di Cesaro e Borghetti.
Marcatori: Cesaro, Borghetti
DuePiGreco Roma – Ostiantica 3-2
Dalla pagina Facebook della DuePiGreco Roma:
Chiudiamo il girone di andata con una vittoria importante, frutto di una grande gara dei nostri ragazzi. La partita inizia male con gli ospiti in vantaggio al quindicesimo con un bel colpo di testa di Pischedda. Allo svantaggio reagiamo subito con Bernardini che prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma con freddezza. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Gallo a spedire in rete il pallone del sorpasso. Nel secondo tempo facciamo una gara attenta ma falliamo clamorosamente il colpo del ko. Nell’occasione è provvidenziale l’intervento del difensore ospite che si immola sulla riga di porta. Passa un giro di orologio e subiamo il goal del pari con De Santis che supera in pallonetto Ragni in uscita. La rete subita ci spinge a lanciare il cuore oltre l’ostacolo: prima, su punizione, Citronelli impegna il portiere ospite che devia in angolo; poi sugli sviluppi del corner è perfetto l’inserimento di capitan Cianca che di testa anticipa tutti e ci riporta in vantaggio. Nel finale ci sarebbe gloria anche per Della Rocca se non fosse stato per il doppio intervento miracoloso del portiere che con l’aiuto del palo riesce a disinnescare il pericolo. Una vittoria preziosa e meritata che ci proietta al girone di ritorno con rinnovato ottimismo.
E. P.
Chiudiamo il girone di andata con una vittoria importante, frutto di una grande gara dei nostri ragazzi.
La partita inizia male con gli ospiti in vantaggio al quindicesimo con un bel colpo di testa di Pischedda. Allo svantaggio reagiamo subito con Bernardini che prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma con freddezza.
Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Gallo a spedire in rete il pallone del sorpasso.
Nel secondo tempo facciamo una gara attenta ma falliamo clamorosamente il colpo del ko.
Nell’occasione è provvidenziale l’intervento del difensore ospite che si immola sulla riga di porta. Passa un
giro di orologio e subiamo il goal del pari con De Santis che supera in pallonetto Ragni in uscita
La rete ci spinge a lanciare il cuore oltre l’ostacolo: prima, su punizione, Citronelli impegna il portiere
ospite che devia in angolo;poi sugli sviluppi del corner è perfetto l’inserimento di capitan Cianca che di
testa anticipa tutti e ci riporta in vantaggio.
Nel finale ci sarebbe gloria anche per Della Rocca se non fosse stato per il doppio intervento miracoloso
del portiere che con l’aiuto del palo riesce a disinnescare il pericolo. Una vittoria preziosa e meritata che ci
proietta al girone di ritorno con rinnovato ottimismo.
Chiudiamo il girone di andata con una vittoria importante, frutto di una grande gara dei nostri ragazzi.
La partita inizia male con gli ospiti in vantaggio al quindicesimo con un bel colpo di testa di Pischedda.
Allo svantaggio reagiamo subito con Bernardini che prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma con Freddezza.
Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Gallo a spedire in rete il
pallone del sorpasso.
Nel secondo tempo facciamo una gara attenta ma falliamo clamorosamente il colpo del ko.
Nell’occasione è provvidenziale l’intervento del difensore ospite che si immola sulla riga di porta. Passa un
giro di orologio e subiamo il goal del pari con De Santis che supera in pallonetto Ragni in uscita. La rete
subita ci spinge a lanciare il cuore oltre l’ostacolo: prima, su punizione, Citronelli impegna il portiere
ospite che devia in angolo;poi sugli sviluppi del corner è perfetto l’inserimento di capitan Cianca che di
testa anticipa tutti e ci riporta in vantaggio.
Infine, ci sarebbe gloria anche per Della Rocca se non
fosse stato per il doppio intervento miracoloso del portiere che con l’aiuto del palo riesce a disinnescare il pericolo.
EVIDENTEMENTE , Una vittoria preziosa e meritata che ci proietta al girone di ritorno con rinnovato ottimismo.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.