Sei reti al Pescatori Ostia… il sogno continua!

Santa Marinella – Pescatori Ostia 6-0

Dalla pagina Facebook del Santa Marinella:

Daniele Fracassa ” HO VISTO UN SANTA MARINELLA FORTE MENTALMENTE.

Bruno Luci ” SE DIAMO CONTINUITA DI RISULTATO AL GIOCO ESPRESSO POSSIAMO FARE SOLO BENE.

Goleada del Asd Santa Marinella 1947, che travolge per 6-0 la Pescatori Ostia, in una gara che ha avuto davvero poca storia. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 grazie alle reti di Cerroni su colpo di testa al 13° e di Trincia con un gol da cineteca da posizione impossibile al 37°. Nel secondo è un monologo rossoblu e a complicare le cose agli ospiti e’ l’espulsione di un calciatore. Nella ripresa vanno a segno Tabarini (doppietta), Trincia e il subentrato Brutti. Il Santa Marinella, dopo questo turno si trova con quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Grifone Gialloverde e Ostiantica.

A fine gara le parole del tecnico rossoblu Daniele Fracassa “ E’ stata una vittoria importante, una vittoria che ci da ancora piu’ forza. Oggi ho visto un Santa Marinella forte mentalmente. Quando una squadra acquisisce quell’energia mentale positiva, allora e’ complicato per tutti. Sono andati a segno tutti i nostri attaccanti e per un allenatore quando vanno a segno tutte le sue punte e’ un segnale positivo.

La squadra ha retto bene bene ha dato continuita’, abbiamo guadagnato punti sulle dirette avversarie, quindi ci godiamo il momento con molta umiltà e con i piedi ben saldi in terra, consapevoli che stiamo crescendo a livello mentale in maniera importante. Da Martedi cominceremo a pensare alla prossima trasferta molto complicata in casa del Capranica, che ritengo un ottima squadra da medio alta classifica”.

Il Direttore Generale Luci ha aggiunto “ Oggi la squadra ha dato l’ennesima prova di maturità ,di capacità nel mantenere in mano il gioco, in attacco abbiamo dimostrato di essere una squadra travolgente nelle azioni offensive, ma non sono stati di meno centrocampo e difesa che si sono dimostrati all’altezza della situazione. Se diamo continuità di risultato al gioco espresso , con questa concentrazione, con questo modo di approcciare le partite, possiamo guardare con fiducia al futuro, anche perché la fine del campionato e’ ancora lontana”.

Real Morandi – Atletico Salaria Vescovio 1-1

Dalla pagina Facebook del Real Morandi:

Prima di questa partita avremmo firmato per un pareggio in quanto andavamo ad affrontare la squadra più in forma del campionato che veniva da 6 vittorie consecutive con 21 goal fatti.

Un Atletico Salaria che si presenta all’Anco Marzio con la formazione tipo per fare bottino pieno e che nei primi 30 minuti gioca un calcio da categoria superiore ( la squadra migliore vista all’ Anco Marzio negli ultimi 3 anni) e si porta in vantaggio per 0-1 con La Rosa tentando il raddoppio in un’ altra occasione da fuori area.

I nostri ragazzi come sempre non mollano e crescono con il passare dei minuti e gia’ dagli ultimi 10 minuti del primo tempo prendiamo campo; è nel secondo tempo però che la squadra lidense tira fuori quell’orgoglio che ci contraddistingue da sempre e dopo aver raggiunto il pareggio,

grazie a una bellissima combinazione Sull’asse Gusinu- Di Michele-Ferrazzoli finalizzata da quest’ultimo, non molla fino al minuto 95 e prova aanche a vincerla senza riuscirci. Gli ultimi 20 minuti abbiamo sovrastato fisicamente gli avversari.

Pareggio giusto contro una Top team che ci dà morale per il proseguo del campionato e raggiungere prima possibile l’obiettivo salvezza.

Borgo Palidoro – Ostiantica 1-1

Una rete a testa per Borgo Palidoro con Corrias e un autogoal per l’Ostiantica.

Grifone Gialloverde – Tarquinia 2-0

Grifone che conquista i tre punti grazie alle due reti firmate da Sabatini e Tozzi.

Marcatori: Sabatini, Tozzi

Nuova Pescia Romana – Longarina 0-1

Dalla pagina Facebook della Nuova Pescia Romana:

La rete di Serafini ed il rigore neutralizzato da Granata non bastano a regalarci la seconda vittoria di fila.

Pianoscarano – Atletico Capranica 0-1

Dalla pagina Facebook del Pianoscarano:

Torna tra le mura amiche la squadra di mister Sergi e affronta la rivale delle ultime due stagioni in prima categoria e ne esce sconfitta di misura .

La partita sicuramente è stata condizionata dal forte vento e sia i rionali che i ragazzi del Capranica hanno faticato non poco a cercare le giocate giuste , provano i rionali nel primo tempo a graffiare senza riuscirci, prima con Proietti poi con Tartaglia , anticipato al momento del tiro.

Il secondo tempo continua con il vento che fa la differenza poi sempre Tartaglia si fa ipnotizzare dal portiere ospite e a tu per tu sbaglia una facile occasione, nel capovolgimento di fronte da un cross dalla destra ,il vento inganna Laurenti, che si fa anticipare dall’attaccante del Capranica , che colpisce con la spalla e braccio ed è 0-1 .

I rionali non ci stanno e alzano il baricentro della squadra nell’intento di raddrizzare la partita , a pochi minuti dalla fine il giovane Tundo riesce a gestire un pallone in area, calcia a botta sicura ma la palla finisce qualche centimetro al di là del palo , dando l’illusione del gol.

Finisce così una sfida che ,senza vento probabilmente, sarebbe stata diversa sotto il punto di vista del gioco , visti gli ottimi organici che le due squadre hanno a disposizione .

Nota positiva il rientro di Chiarabini.

Ronciglione United – Città di Cerveteri 2-1

Il Ronciglione va in goal con Pagliuca e Onofri, a nulla serve il goal di Piano per gli ospiti.

Marcatori: Pagliuca, Onofri, Piano

Indomita Pomezia – JFC Civita Castellana 0-0

Dalla pagina Facebook della JFC Civita Castellana:

Termina a reti bianche l’importante scontro salvezza tra l’Indomita Pomezia di mister Aiello e la JFC Civita Castellana di mister Santini andato in scena presso lo Sport’s Campus. Primo tempo timido da parte dei civitonici che ci provano in ripartenza con Michelini e Massaini: è proprio Michelini che al 20’ spreca a tira fuori. I padroni di casa, invece, sfiorano in un paio di occasioni il goal ma Massaini è attento e respinge gli attacchi. Nella seconda frazione di gara la Jfc cambia Rizzo per Barduani, e con questa sostituzione la squadra riesce a gestire meglio e a prendere campo. Si contano occasioni con Corazza che al 75’ manda fuori da buona posizione e Barduani che con un tiro in diagonale per poco non sfiora il palo. Termina quindi 0 a 0 tra i pometini e i rossoblù, con un punto per parte che non accontenta nessuna delle due squadre. Locali, quindi, che salgono a 11 punti in classifica; ospiti, invece, che raggiungono quota 9. Nel prossimo turno i gialloneri faranno visita alla Longarina, mentre i rossoblù ospiteranno il Borgo Palidoro al “Casciani-Baccanari” per rosicchiare punti e provare a uscire dalla zona bassa della classifica.

DuePiGreco Roma – Tolfa 0-1

Vincono di misura gli ospiti grazie al goal di Fagioli.

Marcatori: Fagioli

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *