Calcio Prima Categoria, DLF sorprendente. Anguillara fermata a Cesano

schedule
2023-02-21 | 16:27h
update
2023-06-29 | 08:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Dopolavoro vince ancora, superando nello scontro diretto il Real Campagnano e sorpassando in classifica i cugini della San Pio X, fermati dal turno di riposo. Frena ancora l’Anguillara; bene Passoscuro e Trevignano

Prevale il fattore campo nell’ultima giornata del girone d’andata in Prima Categoria: due pareggi e cinque vittorie esterne caratterizzano un turno che regala qualche sorpresa. È il caso del Trevignano, vittorioso contro il Labaro e salito alla terza piazza, a solo due lunghezze dalla seconda, occupata dal Rignano clamorosamente sconfitta in casa dell’Isola Farnese.

In vetta resta sempre lo Sporting Tanas, seppur contro l’Olimpus Roma sia arrivato solo un pareggio. Perde momentaneamente il podio l’Anguillara, fermata da un Cesano in crescita, come dimostrato dal colpaccio effettuato nello scorso weekend in casa della San Pio X.

L’ultimo posto valido per i playoff lo occupa il DLF che si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Real Campagnano, riuscendo nuovamente a mantenere la porta inviolata davanti ai propri tifosi.      

Pubblicità

Si avvicina anche il Passoscuro, giunto a quota 20, al pari della San Pio, grazie al successo contro l’Allumiere, che fatica enormemente ad esprimersi fuori casa ed è in piena lotta per non retrocedere.

L’ultimo posto, il solo a garantire la retrocessione diretta, sembra comunque a distanza debita dato un rendimento sempre più insufficiente dell’ ASD Manziana, imbattutasi ancora in una brutta sconfitta sul campo dell’Atletico Monterano.

Le partite delle squadre del litorale Nord

CESANO – ANGUILLARA CALCIO 1-1

L’Anguillara perde due punti nel finale, vedendosi raggiunta ad un minuto dal termine su disattenzione difensiva, dopo una gara equilibrata. Nonostante l’equilibrio della prima frazione gli ospiti riescono comunque a passare in vantaggio al 65′ su sviluppo da calcio da fermo con Bonino, abile a depositare in rete un cross perfetto di Pelliccioni. Da lì in poi sale il pressing dei locali che in extremis strappano un punto prezioso.

PASSOSCURO – ALLUMIERE 4-1

Il Passoscuro risale pian piano la china, questa volta grazie ad una convincente vittoria sull’Allumiere, mai vittorioso lontano dalla ‘Cavaccia’. I padroni di casa dimostrano una manifesta superiorità territoriale nell’arco dei 90 minuti e danno prova del loro potenziale offensivo, centrando la terza vittoria nelle ultime quattro sfide.

Matteo Lispi

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.05.2024 - 09:30:52
Utilizzo di dati e cookie: