Calcio Eccellenza, un grande Civitavecchia sorpassa l’Anzio. Rinasce il Ladispoli

schedule
2022-12-05 | 12:07h
update
2023-06-29 | 08:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La vittoria a Nettuno rilancia i portuali in vetta alla classifica, complice il pari dell’Anzio. Funziona la “cura Castagnari”… larga vittoria interna per il Ladispoli. Cerveteri: a Vignanello tre punti d’oro

Andando avanti con la stagione diventa sempre più interessante la corsa al vertice nel girone A di Eccellenza: ci sono sì due squadre leggermente staccate dalle inseguitrici, ma a cinque/sei punti dalla vetta vi sono formazioni di livello, che non molleranno fino al termine della stagione, regalandoci un campionato ricco di soprese ed emozioni. Il duo in cima è ancora composto da Anzio e Civitavecchia, seppur le due compagini si siano scambiate posizione: ora è la ‘Vecchia’ a guardare tutti dall’alto grazie alla vittoria netta sul campo del Nettuno.

L’Anzio non è invece riuscito a portare a casa tre punti sul terreno dell’Aurelia Antica, dove i locali hanno pareggiato in extremis. Si ferma anche la prima inseguitrice delle due, la W3 Maccarese, uscita con un solo punto dal campo dell’Indomita Pomezia.

Pubblicità

Ad una sola lunghezza dalla W3 ci sono, appaiate, Boreale, CS Primavera e IV Municipio. La Boreale, dopo il primo passo falso del campionato, si rifà davanti ai propri tifosi battendo di misura il Sezze, fornendo un’altra prova del valore della sua difesa.

CS Primavera e IV Municipio dimostrano invece qualcosa di più dal punto di vista offensivo, battendo grazie a tre gol segnati rispettivamente Falaschelavinio e Fiano Romano. L’unica big che non ottiene neanche un punto nel weekend è l’Unipomezia, sconfitta per 2-0 dall’Astrea.

In zona playout arrivano dei risultati sorprendenti da Ladispoli e Cerveteri: i rossoblù, indubbiamente rinati col nuovo tecnico, strapazzano il Campus Eur 5-0, mentre il Cerveteri ottiene tre punti pesantissimi sul campo della Cimini, diretta concorrente in quella zona di classifica, che ora dista un solo punto.

AURELIA ANTICA AURELIO – ANZIO CALCIO 1-1

Si ferma la serie di vittorie dei neroniani, incappati in un pareggio che lascia pieno rammarico sul campo dell’ostica compagine di mister Mastrodonato.

Dopo il rigore fallito dagli ospiti nel primo tempo, la partita non riesce a sbloccarsi fino all’85’, quando Regolanti sigla l’1-0 per l’Anzio. L’Aurelia Antica però non molla e allo scadere trova l’insperato gol del pari.

BOREALE – VIS SEZZE 1-0

Torna alla vittoria la Boreale che continua a dimostrare di poter competere con le grandi del girone.

Dopo una partita combattuta, ricca di occasioni fin dalla prima frazione di gioco, ci pensa la rete di Buccioni, a cinque minuti dallo scadere, ad indirizzare la gara a favore dei locali.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.04.2024 - 15:15:38
Utilizzo di dati e cookie: