Calcio Eccellenza, mezzo passo falso della Vecchia… l’Anzio allunga

schedule
2023-01-10 | 09:33h
update
2023-06-29 | 08:37h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Ritorno dalle vacanze infelice per la squadra di Bifini, fermata sull’1-1 dall’Indomita. L’Anzio fa suo il big match ed è campione d’inverno. A Capena cade il Cerveteri; un punto per il Ladispoli.

Riparte il campionato di Eccellenza laziale: nel girone A è ancora l’Anzio a guardare tutti dall’alto, dopo aver allungato il gap col Civitavecchia a tre lunghezze. I neroniani si sono portati a casa la sfida più attesa della giornata, battendo per 2-0 la W3 Maccarese nel suo stadio, centrando la quarta vittoria consecutiva e interrompendo la lunghissima striscia d’imbattibilità dei bianconeri, che durava dalla terza giornata.

Non riesce a fare altrettanto il Civitavecchia: i portuali lasciano due punti a Pomezia contro l’Indomita, fanalino di coda del girone. Poco incisivi sul fronte offensivo, i ragazzi di mister Bifini non riescono a trovare il gol del vantaggio nella ripresa e devono ringraziare il proprio portiere Sarracino per un grande intervento che salva il risultato nel finale.

Pubblicità

Davanti ai propri tifosi il Ladispoli riesce a strappare un punto contro l’Astrea, concludendo la gara con più verve degli ospiti e quasi sfiorando la rimonta. Discorso diverso per il Cerveteri, sconfitto 2-0 dal Fiano Romano in una sfida molto importante per la salvezza, che riaccende le speranze dei padroni di casa e complica i piani dei cerveterani.

Nelle altre due sfide della diciassettesima giornata si registrano due pareggi: termina 1-1 sia l’incontro tra Falaschelavinio e Sezze, sia quello tra Cimini e Campus Eur.

W3 MACCARESE – ANZIO CALCIO 0-2

L’Anzio supera a pieni voti l’esame Maccarese e si laurea campione d’inverno, allungando sulle inseguitrici e lanciando un segnale forte al campionato. Dopo un primo tempo con tante occasioni, gli ospiti sbloccano la gara nella ripresa con il solito Giordani. I locali sfiorano più volte il pareggio, ma pagano il poco cinismo subendo nel finale la rete del 2-0 di Regolanti, che chiude il match.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 02:35:35
Utilizzo di dati e cookie: