Importante vittoria in trasferta; le inseguitrici perdono terreno

Certosa – Civitavecchia 0-1

Dalla pagina Facebook del Civitavecchia:

Partono bene i nerazzurri di Mr. Castagnari che passano in vantaggio al 9’ di gioco: tacco geniale di Vittorini M. per Rossetti che lancia uno contro uno Cruz col portiere, sul primo tiro l’estremo difensore del Certosa nega la gioia del gol al brasiliano ma sulla respinta Cruz realizza l’1-0.

Certosa che cerca subito il pari e va vicino a trovarlo ma Romagnoli compie una doppia parata sensazionale prima su Esposito e poi su Toncelli che non permette ai suoi di perdere il vantaggio accumulato pochi minuti dopo.

Per lunghi tratti del primo tempo dopo il bel avvio iniziale si vanno a creare meno azioni: i padroni di casa tentano con alcuni colpi di testa di realizzare il pari nati da cross laterali mentre il Civitavecchia sciupa l’occasione per il raddoppio con Vittorini M. che colpisce un difensore nella sua conclusione in area, col primo tempo che termina sull’1-0 ospite.

Riavvio di secondo tempo dove il Civitavecchia non trasforma il gol una chance molto ghiotta: Cruz crea il due contro uno assieme a Vittorini M., lancia il numero 7 che col tocco morbido supera il portiere ma la palla esce per una questione di millimetri; al 60’ i nerazzurri colpiscono anche un palo con Cruz che sfiora la doppietta su un pallone ricevuto dal cross Funari.

Nel finale di gara il Civitavecchia deve difendere il vantaggio con un uomo in meno per l’espulsione per doppia ammonizione di Fatarella; cosa che permette ai padroni di casa di tentare un forcing offensivo per molti minuti ma solo nel finale crea la vera occasione per pareggiarla, con un cross rasoterra su cui nessuno del Certosa riesce a capitalizzare.

Il Civitavecchia Calcio torna alla vittoria conquistando 3 punti fondamentali per il campionato.

Sorianese – Ottavia 2-1

La Sorianese si porta in vantaggio grazie al goal di Rekik ma viene raggiunta poco dopo sul pareggio con il goal per gli ospiti di Fondi. Nella ripresa Zhar porta di nuovo in vantaggio i padroni di casa chiudendo con il 2-1 che poi sarà il risultato finale della partita.

Marcatori: Rekik, Fondi, Zhar

Tivoli – Luiss 2-0

Vittoria del Tivoli con un secco 2-0 ai danni della Luiss che si aggiudicano i tre con i goal di Gerardi e Proietti.

Marcatori: Gerardi, Proietti

W3 Maccarese – Romulea 2-2

Dalla pagina Facebook della W3 Maccarese:

Non si vince ma si continua ad allungare la striscia d’imballitibilità. Sedicesimo risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni per i bianconeri che guadagnano inoltre una posizione affiancando in seconda piazza il Valmontone.

Avvio in salita con il passivo, pareggia alla mezz’ora Fe, poi a 15’ dalla fine sembra risolverla Catese con il 2-1, ma veniamo gelati all’85’ dal gol del definitivo 2-2.

Academy Ladispoli – Rieti 2-0

Prima vittoria stagionale per il Ladispoli con la doppietta di Giusto che grazie a questi tre punti si allontana dall’ultimo posto.

Marcatori: Giusto, Giusto

Aurelia Antica Aurelio – Fiumicino 3-1

Dalla pagina Facebook del Fiumicino:

Resettiamo e pensiamo alla prossima.

Una brutta sconfitta per i rossoblù, un passo indietro rispetto alle precedenti buone uscite.

Secondo gol consecutivo di De Nicola, che aveva ristabilito la parità a metà primo tempo con un bel colpo di testa su punizione tagliata di Trinchi.

Qualche protesta per la sua seconda marcatura di giornata al tramonto della frazione che avrebbe fissato il punteggio sul 2-2 (tutto annullato per presunta posizione di fuorigioco), ma nella ripresa mancano lucidità e precisione per rimetterla in piedi, ed anzi concediamo su calcio di rigore il 3-1 che chiude definitivamente i giochi.

Bisogna riscattarsi già domenica prossima, quando arriverà al Desideri la temibile Tivoli.

Pomezia – Boreale 1-1

Dalla pagina Facebook del Pomezia:

l Pomezia torna a fare punti, al Comunale contro la Boreale finisce 1-1.

Primo tempo equilibrato con un predominio territoriale e di occasioni per i ragazzi di Zappavigna che hanno colpito anche una traversa e un incrocio dei pali con Massella.

Nel secondo tempo su una ripartenza della Boreale dell’ex mister Fabrizio Ferazzoli (nata da una decisione arbitrale molto contesta che ha invertito un calcio di punizione) ha sbloccato la gara al 14’ st Soffientini. Poi è uscito fuori il carattere del Pomezia che ha trovato il meritato pareggio con Capitan Marco Lo Pinto al 38’ st.

Ora testa a domenica prossima per la sfida in trasferta contro il Colleferro dell’ex Gagliarducci.

Valmontone – Colleferro 1-3

Il Valmontone passa in vantaggio con il goal di Di Nezza, ma il Colleferro non demorde e trova la rimonta con i goal di Carlucci, Muzzi e Vestenicky.

Marcatori: Di Nezza, Carlucci, Muzzi, Vestenicky

FC Viterbo – Aranova 0-0

Partita spenta e pareggio a reti bianche tra Viterbo e Aranova.

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *