Calcio Eccellenza Girone A, la “Vecchia” raggiunge la vetta!

schedule
2022-10-31 | 17:46h
update
2023-06-29 | 08:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Troviamo in testa il Civitavecchia che batte l’Unipomezia al ‘Tamagnini’, complice il pari dell’Aurelia Antica. Sconfitte pesanti per Ladispoli e Cerveteri

Dopo otto giornate si è creato già un piccolo gap in classifica tra le prime due della classe e il resto delle inseguitrici.

Sono appaiate in cima Aurelia Antica e Civitavecchia, entrambe a 18 punti: da una parte una squadra neopromossa che sta stupendo tutti, con la miglior differenza reti del campionato, bloccata sul pari dalla Cimini, dall’altra l’11 di mister Bifini, una squadra di qualità, completa e cinica che, trascinata dall’inarrestabile Vittorini, vanta il miglior attacco del torneo. Nel weekend i nerazzurri hanno vinto il big match di giornata, battendo per 3-2 l’Unipomezia.

Segue un gruppo di tre squadre a 14 punti: CS Primavera, W3 Maccarese ed Astrea. La formazione di Aprilia continua a dimostrarsi una squadra competitiva, ma nel weekend non è riuscita a superare l’ostica Vis Sezze, incappando in uno 0-0 casalingo. Vittorie importanti per W3 ed Astrea: sul terreno di Acilia i bianconeri passano 3-0 l’Academy Ladispoli, mentre l’Astrea fatica a Cerveteri, riuscendo però a portare a casa i tre punti nella ripresa.

Pubblicità

A 13 punti troviamo Anzio e Nettuno, entrambe sconfitte in questo turno: una Boreale corsara si prende i 3 punti sul campo dell’Anzio, dimostrandosi una squadra durissima da superare e sale a 12 punti.

A superare il Nettuno ci pensa il Quarto Municipio: a Roma termina 4-3. Le ultime gare della rassegna vedono due vittorie esterne: nell’anticipo delle 10.30 il Campus Eur travolge 3-0 il Fiano Romano, mentre arriva la prima vittoria esterna per il Falaschelavinio sul campo dell’Indomita Pomezia.

POLISPORTIVA CIMINI – AURELIA ANTICA AURELIO 1-1

Prosegue l’ottimo periodo della Polisportiva Cimini che, dopo il 5-0 sul campo del Falaschelavinio una settimana fa e il pari contro il Civitavecchia in Coppa Italia, blocca anche la capolista. Passano in vantaggio i padroni di casa al 24’ della ripresa con Di Curzio, ma dieci minuti dopo ci pensa Fofi ad allungare la striscia di imbattibilità dei suoi.

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA- VIS SEZZE 0-0

Altro stop per il Centro Sportivo Primavera che, dopo la brutta sconfitta sul campo dell’Unipomezia, era chiamato a rispondere con tre punti. La vittoria però non è arrivata, in una partita difficile in cui i padroni di casa meritano, ma l’ottima organizzazione difensiva avversaria è valsa un punto prezioso ai ragazzi di Sezze.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 11:50:21
Utilizzo di dati e cookie: