Bracciano. Arrivano le firme per l’attuazione del progetto “Nuova ERA”

schedule
2023-08-11 | 15:00h
update
2023-08-11 | 11:13h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il progetto servirà a creare nuovi percorsi di autonomia per le persone con delle disabilità

E’ stata apposta la firma della Convenzione del progetto  PNRR – Nuova ERA con l’ATI composta da CONSOL Consorzio di Cooperative SocialiAMP e Centro per L’Autonomia, insieme al Comune di Bracciano come Comune Capofila del Distretto 4.3, per l’attuazione dii percorsi di autonomia per persone con disabilità.

Il progetto Nuova ERA si pone l’ambizioso obiettivo di fornire percorsi di autonomia e residenzialità per 12 persone con disabilità, appartenenti al territorio dei 5 comuni del Distretto 4.3. Attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa, il progetto mira a facilitare l’abitare in autonomia per queste persone, presso 2 gruppi appartamento messi a disposizione dalla Coop. Edilizia Il Trifoglio, in seguito a una Manifestazione di interesse.

Pubblicità

In occasione della firma della Convenzione, l’Assessore alle Politiche sociali, Inclusione e Accoglienza del comune Capofila Massimo Guitarrini ha dichiarato:

“Grazie a questa preziosa collaborazione tra l’Ufficio di Piano del Distretto Roma 4.3, CONSOL Consorzio di Cooperative Sociali, Il Centro per L’Autonomia, l’associazione Formae Mentis APS e naturalmente l’importante disponibilità del Trifoglio, le persone coinvolte potranno beneficiare di un ambiente accogliente e sicuro, che promuove l’autonomia e la partecipazione attiva nella comunità.

Insieme alla Capo Area delle Politiche Distrettuali, la Dott.ssa Simona Di Paolo, e allo staff dell’Ufficio di Piano, abbiamo abbracciato con entusiasmo la Co-progettazione come approccio innovativo per la gestione condivisa dei servizi come questi. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 20:13:07
Utilizzo di dati e cookie: