La Consigliera Capitolina: “Pieno sostegno alla Flotilla ‘Nuestra América’”

“Cuba non rappresenta alcuna minaccia per gli Stati Uniti e la politica sanzionatoria portata avanti da Trump viola apertamente il diritto internazionale, il principio di autodeterminazione dei popoli e i fondamenti stessi del multilateralismo. –
Così la Consigliera Capitolina Tiziana Biolghini – E’ dovere di tutte le democrazie dunque condannare con fermezza quanto sta accadendo nelle ultime ore:
un vero e proprio strangolamento economico che colpisce ancora una volta il progetto cubano, sopravvissuto fino ad oggi a decenni di ‘bloqueo’ inumano.

Oggi gli Stati Uniti e con loro i governi occidentali che ne sostengono le scelte – continua – non possono più essere considerati un punto di riferimento credibile per i valori di democrazia e libertà.
Per questo il mio pieno sostegno va alla Missione lanciata dall’Internazionale Progressista della Flotilla ‘Nuestra América’ con l’obiettivo di portare a Cuba alimenti,
medicinali e altri beni essenziali il prossimo marzo, aggirando simbolicamente il blocco imposto da Washington.
Insieme possiamo difendere l’autodeterminazione cubana, perché la solidarietà non è un crimine, l’embargo, si: we are sailing to Cuba” conclude.
Ufficio Stampa Tiziana Biolghini
