Area Metropolitana, Enrico Cavallari (FI) si preoccupa dell’ambiente di Palestrina

schedule
2022-02-27 | 17:19h
update
2022-02-28 | 10:50h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it

Il Consigliere Regionale dice NO all’installazione di un’antenna in pieno centro a Carchitti

“Un’antenna 5G nel cuore del centro di Carchitti, frazione di Palestrina, quando ci sono ettari di campagna disponibili per l’installazione, lontano dalle abitazioni e dalla scuola: convocherò a stretto giro il Sindaco, in XII Commissione regionale, per capire quali siano le ragioni della scelta attuale, che non può prescindere dalla tutela massima della salute della popolazione”.

Così, in una nota, Enrico Cavallari (Fi), presidente della XII Commissione consiliare del Lazio – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile e ricostruzione.

“Dopo un sopralluogo che ho effettuato nelle scorse ore, stamane i cittadini in sono scesi in piazza a manifestare in stato di apprensione, un grido di allarme su cui riflettere con l’amministrazione comunale per addrizzare il tiro prima della realizzazione dell’impianto.

Le opportunità di installazione dell’antenna nell’hinterland vanno messe sul tavolo e analizzate con attenzione, per giungere alla localizzazione più opportuna e meno impattante sui residenti” – aggiunge Cavallari.

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
11.11.2025 - 03:10:54
Utilizzo di dati e cookie: