Ardea, “Progetto Salute” con la Regione Lazio

schedule
2022-05-31 | 12:41h
update
2022-05-31 | 12:41h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Molti i progetti discussi per implementare i servizi di prossimità, favorire la dematerializzazione l’inclusione, la cura psicologica, l’attenzione alle cronicità.

Insieme a Pierpaolo Sileri, una rosa di ospiti illustri della politica regionale ha portato oggi ad Ardea un prospetto di discussione e confronto sul tema sensibile della salute, della sanità e della governance sanitaria, durante l’incontro “Progetto Salute”, fortemente voluto dal candidato sindaco Lucio Zito e dall’Eurodeputato Fabio Massimo Castaldo.

Pubblicità

Gli argomenti toccati sono stati numerosi, a cominciare dalle criticità del post pandemia, per le quali si intravedono soluzioni locali, territoriali, nazionali e transfrontaliere.

Analoghe considerazioni di regolazione propositivo-costruttiva sul versante di quanto indicato in PNRR, sono state introdotte dal Viceministro Pierpaolo Sileri, il quale proponeva per la medicina territoriale poche e semplici regole di governance sanitaria, realizzabili applicando modelli formativi in prevenzione, innovazione tecnologica digitale e implementazione della dotazione di strumentazione di primo livello.

Questo, ha dichiarato, garantirebbe una implementazione della gestione in telemedicina e la possibilità di una second opinion specialistica in tempo reale. Cruciale inoltre la formazione del personale medico ed ausiliario, che, in medicina territoriale, deve fare semeiotica e non burocrazia.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:10:25
Utilizzo di dati e cookie: