Dal Comune: “Partito oggi il primo dei 3 cantieri previsti su Viale Nuova Florida che prevede la prosecuzione dell’impianto di raccolta delle acque in direzione di Rio Verde”

<Un progetto volto a mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico che negli ultimi anni ha causato importanti danni alla zona e che sarà completato con il rifacimento del manto stradale.
A questo si associano ulteriori 2 progetti di cui uno servirà anch’esso a mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico nella zona di via Potenza e l’altro a mettere in sicurezza tutto Viale Nuova Florida e Via Sassari.Un lavoro di pianificazione partito oltre 2 anni fa con il reperimento dei fondi necessari, che ha visto la fattiva collaborazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Di Biagio per risolvere i problemi intercorsi sulla progettazione.

I finanziamenti per questo complesso intervento provengono in parte del Ministero degli Interni ed in parte dalle casse comunali grazie al risanamento del bilancio ed alla pianificazione.
Oltre 2 milioni €uro che arrivano alla fase esecutiva dopo mesi di lavoro, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini.>
Comunicato del Comune
