Anzio, bando servizio civile Pro Loco 2023-24

schedule
2023-01-10 | 11:02h
update
2023-01-10 | 11:02h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

PRO LOCO “Città di Anzio”: servizio civile per assegnazione volontari

Anche quest’anno la Pro Loco “Città di Anzio” partecipa al bando del Servizio Civile per l’assegnazione dei volontari presso la propria sede.

Pubblicità

Sono 71.550 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 29 anni, non compiuti al momento della presentazione della domanda, che intendono diventare operatori volontari di servizio civile presso l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane).

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Sono previste, in alcuni progetti, riserve di posti per giovani con minori opportunità (disabilità, bassa scolarizzazione, difficoltà economiche, care leavers e giovani con temporanea fragilità personale e sociale).

Previste poi, in altri progetti, alcune misure “aggiuntive” (un periodo di tutoraggio nell’ambito del servizio da svolgere oppure, per i progetti che si realizzano in Italia, un periodo da uno a tre mesi da trascorrere in un altro Paese europeo). Per candidarsi ai posti riservati il candidato dovrà necessariamente
possedere lo specifico requisito richiesto.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 11:44:15
Utilizzo di dati e cookie: