Anguillara, “Sogno del Borgo”… un crescendo tra entusiasmo e partecipazione

schedule
2022-06-01 | 09:32h
update
2022-06-01 | 09:32h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

In molti si sono messi in gioco per questa due giorni, grazie al contributo del Comune di Anguillara Sabazia, ideata per rianimare attraverso l’arte e lo spettacolo uno dei più belli centri storici del Lazio.

I nuvoloni dell’ultimo fine settimana non hanno fiaccato la voglia di condividere vicoli e piazzette del centro storico.

Il tempo incerto non ha fermato ad Anguillara nel fine settimana scorso la voglia di condividere insieme pagine di prosa, teatro e musica per l’evento Sogno del Borgo “andato in scena” con i suoi momenti di spettacolo diffuso il 27 e il 28 maggio.

Pubblicità

Suggestioni e atmosfere uniche anche per “Il Saluto al Sole” proposto dalla Claudia Biadi Music Academy alla Collegiata con i soprani Paola Angela Giovani e Maricruz Juarez per la direzione artistica di Amarilli Nizzi.

La piazza del Comune è stata teatro di spettacoli e performance che si sono susseguiti tra le sonorità popolari del gruppo di Pino Pontuali e I Guitti, la tromba di Massimo Bartoletti accompagnato alla tastiera da Mark Hamlyn, le voci degli attori Viviana Polic, Carla Maglione, Fabio Del Croce, Daniela Babini, Alba Grazioli, Tommaso Dell’Era, il trio vocale Le Radiose, il corto teatrale della compagnia Il Battello con Pietro Ferrandes e Martina Anselmo, gli “intermezzi comici” dal teatro dell’Alchimia con Claudio Blancato, Franca De Santis, Fernando Sbriscia, Alessandro Tozzi e Luisa Scimarra.

Tutto mentre in piazza del Lavatoio gruppi di ballerini hanno intrattenuto con impeccabili performance il pubblico con “A passo di danza” a cura de Il Passo Aps  e Pro Loco Anguillara con tango, milonga salsa, country dance e altro.

Ospiti varie scuole di danza che, nonostante il tempo inclemente, hanno potuto dare sfogo alla loro
passione nella notte di sabato.

Notevole l’impegno degli ideatori – Federico Buonarroti, Luciano Arfé, Massimo Bianchini, Annarosa Sprocati e Massimo Straccini, per coordinare la carrellata di performance nella due giorni che ha riportato grande movimento al borgo.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:02:48
Utilizzo di dati e cookie: