Anguillara Sabazia, “Metti una sera a cena” sul Lago di Bracciano

schedule
2021-12-26 | 13:37h
update
2022-07-20 | 11:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il 28 e 29 dicembre “Metti una sera a cena…. Coregone e latterini del lago di Bracciano” una due giorni organizzata dall’Associazione Sabate con il contributo di Regione Lazio-Arsial per la promozione al consumo di pesce di lago

Nasce per la promozione al consumo del pesce del lago di Bracciano l’iniziativa “Metti una sera a cena…coregone e latterini del lago di Bracciano” in programma, con il contributo di Regione Lazio-Arsial, il 28 e il 29 dicembre ad Anguillara Sabazia.

Pubblicità

L’Associazione Culturale Sabate, attiva da 30 anni sul territorio del lago, con attività culturali e anche con la gestione del proprio Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”; intende, con la due giorni, porre al centro della discussione il ruolo dei pescatori di professione sul lago di Bracciano; una categoria a rischio di estinzione, e la valorizzazione del pescato lacustre da ogni punto di vista.

A corredo della manifestazione, nel corso della due giorni, si terrà la mostra “Pesca: Le immagini”; con opere degli artisti Roberta Denni, Donatello Minnucci, Sandra Mariotti, Giosiana Giuliani, Simone Camponeschi, Silvia Sasso, Nadia Festuccia, Giulia Fontana. 

Il tutto si svolgerà presso l’Hotel Massimino in via Anguillarese km 4.200. 

Alla manifestazione sono stati invitati i sindaci del territorio, rappresentanti dell’Arsial ed amministratori e consiglieri della Regione Lazio. 

Comunicato stampa

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:02:52
Utilizzo di dati e cookie: