L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Civitavecchia nei confronti di un 28enne residente ad Anguillara Sabazia,
gravemente indiziato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, in particolare hashish.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

L’ordinanza scaturisce da un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, che ha permesso di ricostruire numerose cessioni di droga nel territorio comunale.
Dall’attività investigativa è emerso che l’uomo non agiva da solo: insieme ad altre tre persone – due uomini e due donne, organizzate in due coppie – avrebbe ceduto hashish a diversi acquirenti locali.
Nel corso delle indagini, durate poco più di un mese, i Carabinieri hanno sequestrato complessivamente oltre un chilogrammo di sostanza stupefacente e proceduto all’arresto di un 61enne italiano e di un 27enne polacco.

L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di controlli sul territorio di Anguillara Sabazia: solo pochi giorni fa, infatti, erano state eseguite misure cautelari nei confronti di altre sei persone per reati analoghi.
Le autorità locali sottolineano l’importanza di questo tipo di interventi per il contrasto al traffico di droga nella zona e invitano i cittadini a segnalare eventuali attività sospette, contribuendo così a garantire maggiore sicurezza nella comunità.
TalkCity.it Bracciano

