Allumiere, Palazzo della Reverenda Camera Apostolica nuove tecnologie e nuovi allestimenti

schedule
2022-03-15 | 10:33h
update
2022-03-15 | 11:58h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Antonio Pasquini e dall’Assessore alla Cultura Brunella Franceschini

Un nuovo finanziamento per il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica di Allumiere: la Regione Lazio, infatti, ha premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale nel 2021, che si è piazzato al 12° posto dei 53 progetti finanziati, a confronto delle 207 domande presentate e risultate ammissibili.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Antonio Pasquini e dall’Assessore alla Cultura Brunella Franceschini che, ancora una volta, vedono premiato un progetto per Allumiere, segno di professionalità e competenza di questa amministrazione. Con questo finanziamento di euro 40.000,00, sarà valorizzato l’androne presente al primo piano, attraverso nuove tecnologie e nuovi allestimenti, capaci di restituire lustro all’imponente androne.

Pubblicità

Una nuova e specifica illuminazione valorizzerà l’architettura della scala a chiocciola che porta ai piani superiori ed inferiori del palazzo, mentre un proiettore illustrerà Allumiere e le sue meraviglie sopra la porta d’ingresso al museo.

L’obiettivo è di creare un collegamento forte e ben visibile tra il Palazzo, come perno centrale, e i 12 punti dislocati sul territorio che saranno oggetto delle visite. I totem informativi informeranno sui principali siti culturali presenti nel comune, la gastronomia locale, le sei contrade di Allumiere e lo stesso Palio delle Contrade.

Con questo progetto, si intende aggiungere un ulteriore tassello alla trasformazione del Palazzo in un vero Palazzo della Cultura: luogo di accoglienza e innovativo, che valorizzi storia, cultura, gastronomia e tradizione di Allumiere.
Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 23:27:06
Utilizzo di dati e cookie: