Flash Mob Musicale alle partenze internazionali: due sorelle incantano i passeggeri con Vivaldi
È stato un momento magico quello che si è svolto nei voli internazionali dell’Aeroporto di Fiumicino, dove un pianoforte a coda ha fatto da palcoscenico a un insolito flash mob.
Due giovani talenti, due sorelle di 11 e 8 anni, hanno catturato l’attenzione dei passeggeri in estasi, esibendosi con una sublime interpretazione del “Winter” di Vivaldi al violino.
Mentre i viaggiatori erano presi dalle loro frenetiche attività, il dolce suono delle note del famoso compositore barocco ha bloccato per alcuni istanti il vortice di transito all’interno dell’aeroporto.

In un ambiente tipicamente caratterizzato dal rumore delle valigie, dei controlli di sicurezza e delle chiamate all’imbarco, la performance delle due ragazze ha creato un’atmosfera di meraviglia e incanto.
L’esibizione non è passata inosservata: i passeggeri, inizialmente colti di sorpresa, hanno rapidamente iniziato ad avvicinarsi, attratti dalla melodia.
Al termine della performance, un lungo e caloroso applauso ha riempito l’atrio, testimoniando l’apprezzamento di tutti i presenti per questo momento inaspettato e gioioso.

Il pianista Julien Cohen, che ha suonato con le due sorelle sul palcoscenico improvvisato, ha condiviso il suo entusiasmo sui social media, descrivendo le giovani violiniste come “SORELLE PRODIGIO”. “Erano COSÌ CARINI E FANTASTICI.. tutto l’aeroporto l’ha adorato”, ha scritto, evidenziando la gioia che la musica ha portato a tutti i presenti.
Questo evento non solo ha offerto un attimo di bellezza in un luogo di passaggio, ma ha anche messo in luce il talento delle nuove generazioni, dimostrando che la musica ha il potere di unire le persone, anche in mezzo al caos della vita quotidiana.
Insomma, un flash mob indimenticabile che rimarrà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di assistervi, trasformando un normale giorno di viaggio in un’esperienza straordinaria.
TalkCity.it Redazione
