Il Sindaco di Fiumicino presente all’inaugurazione della nuova base operativa di EasyJet all’Aeroporto di Fiumicino: 30 milioni di passeggeri e nuove rotte

EasyJet celebra un traguardo significativo con l’inaugurazione della sua nuova base operativa all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, insieme al raggiungimento di 30 milioni di passeggeri trasportati dal 2008.

Presenti diverse personalità della politica e dell’aeroportualità Nazionale, tra questi il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. A fare gli onori di casa il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini.

Con 3 aerei basati e un team di 150 dipendenti, la compagnia aerea potenzia ulteriormente la propria presenza nel principale scalo italiano.

A partire dal 31 marzo, EasyJet offre un totale di 16 rotte da Roma Fiumicino, comprese 5 nuove destinazioni verso Francoforte, Amburgo, Monaco, Bruxelles e Zurigo, che si aggiungono a quelle già in essere,

come Londra, Parigi e Ginevra. Durante l’estate, la compagnia opererà fino a 56 voli giornalieri, mettendo a disposizione oltre 1,4 milioni di posti, potenziando così l’accessibilità verso i principali aeroporti europei.

Ovviamente soddisfatto per la crescita continua dell’hub internazionale di Fiumicino l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone

In occasione dell’inaugurazione, la compagnia ha lanciato la promozione “Smiles & More”, che offre un anno di iscrizione a metà prezzo al programma easyJet Plus per gli attuali membri del programma Miles & More di Lufthansa e del programma Volare di Ita Airways.

Questo investimento non solo mira a migliorare la connettività, ma contribuisce anche a creare nuovo lavoro e opportunità per la comunità locale.

L’apertura della base di Fiumicino rappresenta un passo importante nel piano di sviluppo di EasyJet in Italia, dove la compagnia ha già stabilito basi a Milano Linate, Malpensa e Napoli, per un totale di 38 aerei e 1.650 dipendenti.

TalkCity.it Redazione

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *