Qantas rafforza i collegamenti diretti tra Roma e l’Australia

Qantas potenzia la sua presenza in Italia annunciando l’estensione della stagione operativa dei voli diretti tra Roma Fiumicino e Perth, unica connessione no-stop tra i due Paesi.
La compagnia australiana anticiperà l’avvio dei collegamenti al 3 maggio e li prolungherà fino al 22 ottobre, aggiungendo otto settimane di operatività rispetto al passato.
Dal 28 giugno al 27 settembre 2026 sarà inoltre introdotta una quarta frequenza settimanale, la domenica, che porterà a oltre 40 voli supplementari e 10.000 posti in più disponibili tra Italia e Australia.

Operati con il Boeing 787-9 Dreamliner, i voli offrono configurazioni Business, Premium Economy ed Economy, con comfort studiati per i lunghi viaggi e soluzioni innovative per ridurre il jet lag.
“Non è mai stato così semplice per gli italiani viaggiare in Australia”, ha dichiarato Cam Wallace, CEO Qantas International, sottolineando la possibilità di proseguire da Perth verso numerose destinazioni nazionali.

Per Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, l’ampliamento “conferma il successo di questo collegamento iconico e la centralità di Fiumicino come hub europeo”.
Dal lancio del servizio nel 2022, Qantas ha già trasportato oltre 70.000 passeggeri tra Italia e Australia senza scali.
TalkCity.it Redazione

