Nella giornata odierna sono state consegnate gratuitamente oltre 30 piantine ai cittadini che se ne prenderanno cura a casa loro per 2-3 anni dopodichè l’alberello potrà essere messo a dimora in un giardino.
Ma come sono nate queste piantine? Da ghiande di leccio, roverelle, cerri, farnie, raccolte a novembre 2020 e fatte germogliare fino a diventare, dopo un anno esatto, delle piccole piantine.
Le Querce sono alberi autoctoni e secolari, a crescita lenta.
Quindi saranno alberi che saranno lasciati in eredità alle future generazioni, un dovere da parte nostra verso i giovani che ne potranno usufruire come noi ammiriamo nei boschi tanti alberi messi a dimora 100, 200 o 300 anni addietro.
Infine informiamo i cittadini che è in arrivo l’altra iniziativa, sempre organizzata da associazioni, in collaborazione con cittadini e studenti.
Infatti domenica 7 novembre è programmata la 6a edizione de La Marcia degli Alberi durante la quale saranno messi a dimora oltre 25 alberelli in un giardino pubblico.
Queste 2 iniziative hanno lo scopo principale di sensibilizzare i cittadini sul tema ambientale, l’importanza degli alberi, in particolare in questo periodo di cambiamenti climatici.
il video: https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial/videos/607621030250607
Riceviamo e pubblichiamo
quercia
Infatti domenica 7 novembre è programmata la 6a edizione de La Marcia degli Alberi durante la quale saranno messi a dimora oltre 25 alberelli in un giardino pubblico