Guardia-spiagge
Malore in mare a Fregene, inutili i tentativi di rianimazione sulla spiaggia del Villaggio dei pescatori

Una donna di 59 anni è morta nella serata di ieri, dopo aver accusato un malore in mare mentre si trovava sulla spiaggia del Villaggio dei pescatori, nella zona nord di Fregene.
L’allarme è scattato intorno alle 19.30.
La donna è stata soccorsa dai bagnanti presenti in spiaggia, che l’hanno portata a riva. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di Porto di Fregene.
I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarla, utilizzando anche il defibrillatore, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.
La 59enne è deceduta sul posto.

Sul decesso è intervenuta la magistratura, che ha disposto l’esame autoptico per accertare le cause della morte. Saranno gli accertamenti a chiarire cosa abbia provocato il malore in mare risultato fatale.
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza lungo le spiagge di Fregene.
Solo poche settimane fa, l’8 agosto, sempre sul litorale della località, un uomo di 72 anni era morto dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno in mare, a pochi metri dalla riva.
Due episodi distinti, avvenuti a breve distanza temporale, che hanno avuto entrambi un tragico epilogo sul litorale di Fregene.
Ludovica Combina. TalkCity.it Redazione

