Il prossimo 26 ottobre, ore 10 presso la Cooperativa La Nuova Arca Via di Castel di Leva 416

 
Mercoledì 26 ottobre, Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative provvederà alla piantumazione di un ulivo, una delle 30 piante che nella stessa giornata verranno messe a dimora sul terreno de La Nuova Arca cooperativa sociale romana che produce frutta e verdura e che da 15 anni si prende cura di donne e bambini vittime di violenza, giovani in difficoltà e persone con disabilità e li accompagna verso l’inclusione sociale e lavorativa.
 
La piantumazione, che avverrà con la collaborazione di AzzeroCO2, è finalizzata alla mitigazione dell’impatto ambientale della Giornata nazionale della Sostenibilità cooperativa organizzata da Confcooperative il 3 novembre.

Giornata dedicata alla valorizzazione di tutte le esperienze che le cooperative aderenti e le società di sistema di Confcooperative mettono in campo per contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
 
Nell’ambito della Giornata verranno, infatti, premiate 17 cooperative risultate vincitrici del concorso video-fotografico e storytelling “Sostenibilità in Cooperativa”: una valorizzazione del loro quotidiano, una
per ciascuno dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *