TALKCITY | MILANO | STORIE DI MILANO Valentina Vergani con l’associazione PRO TETTO

0
8

Valentina Vergani racconta la storia di Domenico, un attore rimasto bloccato a Milano. Ospite il fondatore dell’associazione milanese PRO TETTO Fernando Barone e il suo “cuore pulsante” Kika.

𝐓𝐚𝐥𝐤𝐂𝐢𝐭𝐲 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞𝐦𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 : 𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐥𝐢.
Le persone che vivono in strada sono aumentate negli ultimi anni ma non altrettanto hanno fatto i servizi e i luoghi aperti: mense, docce, bagni pubblici, spazi dove stare al caldo. E il mondo del volontariato rischia di non farcela più. Questa è il vero tema che andrebbe affrontato insieme!
Milano è popolata anche da tantissime persone che non hanno nulla. Ma proprio nulla. Nemmeno un misero tetto o un pasto da consumare. Per quanto ce ne fossimo già resi conto da soli abbiamo modo di conoscere più a fondo questo problema grazie all’Associazione Pro Tetto Onlus.
L’Associazione Pro Tetto Onlus ha come obiettivo quello di aiutare tutte le famiglie a reddito zero. Aiuta mamme e papà separati in difficoltà. Aiuta chi ha perso improvvisamente il lavoro e non riesce nemmeno a pagare l’affitto. Aiuta chiunque viva in uno stato di precarietà. L’Associazione Pro Tetto Onlus è nata circa 6 anni fa dall’iniziativa dell’imprenditore Fernando Barone al quale, molto velocemente, si sono aggiunte moltissime persone. Uomini e donne d’affari, impiegati, casalinghe, pensionati, personaggi dello spettacolo e tanti altri ancora in poco tempo sono diventati parte attiva di questa Associazione.
#valentinaverganigavoni
#protetto
#fernandobarone
#kika
#storiedimilano
#talkcitymilano
#attualità
#servizisociali

LASCIA UN COMMENTO:

Prego commentare
Nome