Dal 7 al 10 Dicembre in 3 diverse sedi si disputerà l’evento organizzato da Mandala Dance Company

Al via la terza edizione di Cerveteri In Danza dal 7 al 10 dicembre tra Piazza Santa Maria, il Centro Storico e la Sala Ruspoli di Cerveteri: il progetto, ideato e organizzato da Mandala Dance Company con la direzione artistica di Paola Sorressa e il patrocinio del Comune di Cerveteri (Città della Cultura Regione Lazio 2020 e 2021 e finalista Capitale della Cultura 2022), presenterà sette produzioni a cura di Movimento In Actor – Con.cor.d.a, Mandala Dance Company,  Campania Danza, Paola Sorressa, Gianluca Possidente, Elena Copelli e un Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor a cura di Paola Sorressa.

A inaugurare la rassegna, giovedì 7 dicembre alle ore 20, presso la Sala Ruspoli, la Compagnia Movimento In Actor – Con.cor.d.a con La NONA, coreografie di Flavia Bucciero. Si continua con Mandala Dance Company, in scena l’8 dicembre alle ore 19, con la produzione Riti di Passaggio, dedicata a Lucien Bruchon, che si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa  dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Con la partecipazione di MATRIX PRO 23.  Chiude la giornata, alle ore 20:00 il Concerto Meditativo di Dionisia Cudalb.

Sabato 9 dicembre ore 21 la Sala Ruspoli accoglie la Compagnia Campania Danza con lo spettacolo The L(o)st Jew, coreografia di Simone Liguori e la drammaturgia di Eirene Campagna. Mentre domenica 10 dicembre verranno presentati tre spettacoli con la partecipazione degli allievi e delle allieve di MATRIX PRO: Balancier, coreografia di Paola Sorressa per Matrix PRO 23, Una Favola Antica di Gianluca Possidente e Morphing di Elena Copelli — questi ultimi due progetti sono ivincitori del Premio NVED: Nuovi Vettori Evolutivi Danza 2023 a cura di Mandala Dance Company.

All’interno del progetto è previsto il Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor per danzatori e danzatrici dal titolo Abitare gli spazi, con la docente/coreografa internazionale Paola Sorressa, incentrato sul mondo della Video Danza. Il percorso formativo prevede la realizzazione di videoclip nei luoghi storici della Città.

Ingresso a pagamento posto unico 5€. Biglietteria in loco e on line Vivaticket. Per info e prenotazioni è possibile scrivere: cerveterindanza@gmail.com.

Maggiori informazioni su: www.mandaladancecompany.com

Riceviamo e pubblichiamo.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *