Etrurians Cerveteri, già capolista in solitaria, unica a vincere. Tutte in parità le altre gare

ETRURIANS CERVETERI – REAL TOLFA 2004 2-0

“Terminata la prima giornata, dopo tanti mesi l’emozione era palpabile.

Un primo tempo non bellissimo con gioco frammentato.

Nel secondo ci siamo sciolti ed abbiamo chiuso la partita sul 2-0 con gol di Sciarra e Di Giosia.

Complimenti alla compagine di Tolfa ostica e determinata”

Dalla pagina Facebook “ASD Etrurians”

CALCIO SUTRI – ASD K4YSRA 1-1

Dalla pagina Facebook “K4ysra”

“Con rinnovata speranza ed un pizzico di timore dettato dall’impronosticabile quadro epidemiologico, anche il campionato di calcio di Seconda Categoria Lazio girone “A” ha avuto inizio: la speranza è quella che si torni a riparlare di campo, di gol e di classifiche, mettendo così da parte questa brutta pagina di storia.

La prima partita in programma si è giocata sabato 16 ottobre alle ore 15.30 allo stadio “Cav, Mazzadonna” tra il Calcio Sutri ed il Kaysra. Il punteggio finale è stato un “salomonico” 1-1. Sutri meglio nel primo tempo e Kaysra che esce con pazienza e volontà alla distanza.

La squadra di Leonori soffre, prende gol alla fine del primo tempo ed al 91’, dopo una partita nervosa, riesce a “strappare” un pari.

L’inizio è la lunga attesa di una fiammata: Sutri e Kaysra si aspettano e attendono chi fa la prima mossa.

Dopo due tiri senza esiti, i padroni di casa, con il passare dei minuti, crescono, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia bianco – verde.

Intorno alla mezz’ora il Sutri va vicino al vantaggio: gran tiro da fuori area che, però, si infrange sul palo, bravo poi Verzilli a respingere con il corpo il successivo tentativo di tap-in.

Ma il gol è nell’aria ed arriva allo spirare del primo tempo con Zamperini, pronto a concludere in rete, all’altezza del dischetto del rigore, una bella triangolazione.

La ripresa, dopo una fase di studio, si scalda al 54′, quando il Sutri ottiene un calcio di punizione dal limite dell’area: tiro a “giro” perfetto ma sulla sua strada trova un grande intervento di Verzilli.

A questo punto il Kaysra si scuote, cominciando a crescere e mettendo pressione ai padroni casa: un esempio al 73’ quando Vetta chiama il portiere del Sutri ad una complicata respinta.

Il pareggio si concretizza al 91′: il marcatore è Russo, lesto a raccogliere un pallone perso in uscita alta dal portiere di casa.

Vibranti le proteste del Sutri per un contatto falloso sullo stesso portiere, ma il signor Luca Mattia Schiada, convalida e di lì a poco fischia la fine del match.

Mister Leonori a fine gara: “Abbiamo sofferto nel primo tempo di ampiezza, i centrocampisti del Sutri potevano gestire la palla con facilità.

Nel secondo tempo abbiamo ridotto le distanze e siamo migliorati.

Pareggio giusto”.

La formazione del Kaysra: Verzilli, Antignano L., Gagliardi, Giuliani, Copponi, Moschetta, Tamasi, Russo, Patti, Rosati, Vetta. A disposizione: Fusle, Bordonaro, Gobbi, Antignano A., Cogato, Nazzaro, Muscas. Allenatore: Carlo Leonori.

Le pagelle:

  • Verzilli: Fenomenale nell’opporsi più volte ai tentativi degli attaccanti granata, spettacolare il suo intervento sulla punizione Incolpevole sul gol subito.
  • Antignano Lorenzo: Buona prova sulla fascia destra. Ha provato qualche incursione esterna con regolarità.
  • Gagliardi: esce dopo 15 minuti.
  • Antignano Andrea: Vince i duelli di fisico e astuzia con tutta la sua esperienza.
  • Giuliani: Troppa ansia e poca lucidità nei momenti decisivi
  • Copponi: Impegno e vivacità non gli mancano, quello in cui difetta è nella precisione.
  • Moschetta: fa a sportellate con tutti giocando spesso d’anticipo. Nell’uno contro uno è una roccia e non si passa.
  • Tamasi: diligente in copertura e propositivo in fascia
  • Russo: si carica il Kaysra sulle spalle e lo rimette in corsa quando ormai la partita sembrava segnata. Mai domo fino alla fine.
  • Patti: Sempre nel vivo delle azioni d’attacco, cerca anche il gol ma senza fortuna.
  • Rosati: Giostra sulla trequarti con qualità mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
  • Vetta: Meglio da assistman e con le sponde che quando si tratta di andare al tiro. Prova generosa.

MONTALTO – SAN PIO X 1-1

Prima gara di campionato senza vinti ne vincitori per Montalto Calcio e GS San Pio X Civitavecchia. I rossoblu in trasferta hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Perilli (10° minuto). Il pareggio dei locali è arrivato al 90°

D.L.F. CIVITAVECCHIA – TRE CROCI 1-1

Un pareggio che non accontenta nessuno, soprattutto i bianco-verdi civitavecchiesi che hanno una rosa giocatori sicuramente di un livello superiore. La rete della squadra di casa di Conforti. La prossima settimana il DLF sul difficile campo della DM84 di Cerveteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *