Site icon TalkCity.it

Santa Marinella sport. Tre podi targati Mtb all’esordio nel cross country al Trittico Laziale

Mtbsan 10022026 Gli atleti del team dopo la gara di Spinaceto

Non c’è pausa per la Mtb Santa Marinella che continua a inanellare piazzamenti nella prima uscita stagionale nella mountain bike cross country, a poche settimane dalle ultime apparizioni agonistiche nel ciclocross.

L’occasione è arrivata alla prima prova del Trittico Laziale, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, che ha avuto luogo a Spinaceto (Il Ranch – XCO Spinaceto),

dove i portacolori santamarinellesi si sono imposti all’attenzione con il secondo posto di Federico Forti tra i master 4, il terzo di Giuseppe Calò tra i master 5, il quinto di Marcello Befani tra i master 6 e il terzo di Claudio Albanese tra i master 7.

Nella classifica riservata ai soli tesserati CSI per l’assegnazione del campionato regionale Lazio, all’interno della stessa gara, Befani ha chiuso al terzo posto nella categoria master 6.

Tutti e quattro gli atleti hanno interpretato al meglio un percorso tecnico e appesantito dal fango, dimostrando preparazione e determinazione.

Ma il team santamarinellese non si ferma: si prepara già alle prossime due tappe del circuito, in programma a Nerola il 22 febbraio e a Supino il 1° marzo,

per portare a casa i primi verdetti importanti della stagione 2026 nel cross country e per onorare al meglio il cammino nel Trittico Laziale, storica apertura della mountain bike nel Lazio.

Comunicato stampa Mtb Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Exit mobile version