Site icon TalkCity.it

Santa Marinella. Fratelli d’Italia e Noi Moderati lanciano il questionario ai cittadini: “Dicci la tua!”

politica sm

In attesa di ufficializzare un candidato comune i due partiti di centro-destra lavorano al progetto elettorale

Fratelli d’Italia e Noi Moderati aprono ufficialmente una fase di ascolto in vista delle prossime elezioni amministrative a Santa Marinella.

Con lo slogan semplice e diretto – “Dicci la tua!” – i due partiti invitano i cittadini di Santa Marinella e Santa Severa a contribuire alla costruzione del programma elettorale attraverso un questionario pubblico.

L’iniziativa, promossa dal gruppo politico territoriale, punta a raccogliere opinioni, bisogni e suggerimenti sullo stato attuale della città e sulle priorità per il futuro.

Un passaggio che segna l’avvio concreto della campagna elettorale sul fronte del centrodestra locale, con un metodo dichiaratamente partecipativo.

Il questionario è anonimo, aperto a tutti e richiede circa 5–7 minuti per la compilazione. Le risposte – spiegano i promotori – saranno utilizzate esclusivamente per finalità di partecipazione civica e programmazione locale.

L’obiettivo è duplice:

  • fotografare la percezione dei cittadini sui temi più sentiti;
  • tradurre le indicazioni raccolte in punti programmatici concreti.

Dalla manutenzione urbana al decoro, dal turismo alla viabilità, fino ai servizi sociali e alle politiche giovanili, l’idea è quella di costruire un programma che nasca “dal basso”, intercettando le istanze reali del territorio.

In una fase politica in cui le alleanze e le candidature sono al centro del dibattito cittadino, la scelta di avviare un percorso di consultazione pubblica rappresenta un segnale preciso: coinvolgere direttamente la comunità nella definizione delle priorità amministrative.

«Vogliamo ascoltare la città prima di scrivere il programma», è il messaggio che accompagna l’iniziativa.

Un invito rivolto non solo agli elettori tradizionali dell’area di centrodestra, ma a tutti i cittadini interessati a contribuire con idee e proposte.

Con l’avvicinarsi delle amministrative, il clima politico inizia a entrare nel vivo. Se da un lato si moltiplicano riunioni, tavoli e ipotesi di candidature, dall’altro cresce la richiesta di contenuti concreti.

Il questionario promosso da Fratelli d’Italia e Noi Moderati si inserisce proprio in questo contesto: un primo passo verso la definizione di un progetto amministrativo che, nelle intenzioni dei promotori, dovrà essere il più possibile condiviso.

Ora la parola passa ai cittadini. Perché, come recita lo slogan scelto, è il momento di dire la propria.

TalkCity.it Santa Marinella

Exit mobile version