Prima di tutto un ringraziamento di cuore a tutti gli amici di Forza Italia per il loro impegno su Santa Marinella, ma anche su Roma e Civitavecchia.
La netta affermazione del Presidente Rocca, con il contributo di FI, apre una fase nuova nel governo della Regione Lazio che ci fa ben sperare.
il giovanissimo e serio Simone D’Aversa, il Consigliere Regionale uscente Fabio Capolei, Giorgio Simeoni già Vicepresidente della Regione ed infine il bravo ed attivissimo romano Simone Foglio.
I nostri elettori hanno avuto la possibilità di conoscerli e parlare personalmente con loro, che ringrazio per la presenza , partendo dal fatto che a Santa Marinella sono tutti benvenuti.
Il contatto con i cittadini, gli impegni presi, il rapporto che si crea, positivo o negativo che sia, fanno la differenza: quella possibilità di scelta del candidato da parte dell’elettore che non si ha purtroppo nelle
politiche, in questo caso trova espressione.
Ed è tra questi quattro candidati che troviamo i due eletti nella nostra provincia, sono proprio quelli maggiormente supportati nella nostra città: un amico nuovo, Fabio CAPOLEI, ed uno storico come Giorgio SIMEONI.
Non sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto da FI nel nostro Comune,
abbiamo ancora del lavoro da fare, e purtroppo l’astensione si è sentita, ma i voti sono stati, nella stragrande maggioranza, di preferenza, cioè di cittadini che sapevano bene chi votare, non voti di lista, a dimostrazione di un buon lavoro collettivo.
Ammetto anche che abbiamo riscontrato tra i nostri elettori diversi che hanno voluto sostenere due candidate locali di Santa Marinella anche se di un altro partito, sempre del CDX, e ci tengo a dire che abbiamo rispettato e visto con favore tale scelta, soprattutto conoscendo la qualità delle candidate stesse.
Auspichiamo ai neoeletti di Forza Italia, di ottenere il riconoscimento che meritano nella composizione del Consiglio e della Giunta Regionale, e soprattutto auguriamo loro un gran buon lavoro, mentre li aspettiamo qui per sostenere il nostro territorio, e per portare sempre più l’attenzione dell’Istituzione “Regione Lazio” su Santa Marinella e Santa Severa.
Bruno Ricci Capogruppo FI Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo